PDA

Visualizza la versione completa : problema su windows 98

pierobibione
26-02-2004, 02:34
ciao a tutti:

io ho un problema sull'installazione di una rete lan su un pc con windows 98, l'ho fatto diverse volte ma solo su pc che avevano XP.

il problema che nelle cartelle non riesco a trovare il modo per condividerle, non c' il comando da nessuna parte, n ho trovato come attivarlo. pu essere che manchi una libreria o roba simile, o ci sia un malfunzionamento?

cosa devo fare?
ho provato gi a fare un collegamento, passano un po' di byte, poi si ferma, sul pc dove c' XP vedo traccioa dell'altro ma non viceversa, e non riesco a scambiare nessun file in nessuna direzione

dAbOTZ
26-02-2004, 09:47
Dalle proprieta` di rete devi installare la condivisione di file e cartelle, poi nei menu contestuali di ogni cartella ti apparira` la voce condivisione.

pierobibione
27-02-2004, 02:11
mi risulta che a me siano gi installate, nella finestra di cui mi parli sono presenti i due check-box, puntualmente spuntati per la condivisione di file e stampanti per reti microsoft, ho seguito tutte le varie informazioni e procedure descritte nella guida in linea ma non servito a niente.
c' un modo per disinstallarle e re installarle eventualmente?
il problema un altro? pu mancare qualche file di sistema??

dAbOTZ
27-02-2004, 02:34
Stranissimo, non vorrei dimenticare qualcosa :master:

Comunque e` disinstallabile, basta che dalle proprieta` di rete clicki su disinstalla, poi fai installa --> servizio per reinstallarlo. Tieni a portata di mano il cd del 98.

seclimar
27-02-2004, 11:15
aggiungo:
disinstallale
RIAVVIA
reinstallale
RIAVVIA

pierobibione
28-02-2004, 03:15
ho seguito alla lettere i consigli ma come temevo non bastato.

all'avvio del pc ormai da tempo viene fuori un avviso che avverte della mancanza di un file di libreria che credo sia legato alle reti microsoft: il msnp32.dll

non sono quasi certo che ormai la colpa sia solo sua, ma il problema che ho gi provato a prendere dal cd di windows il file in questione e copiarlo in windows/system ma l'avviso continua a comparire e la rete lan continua a non funzionare.

che si pu tentare, volendo evitare la formattazione??

dAbOTZ
28-02-2004, 04:10
msnp32.dll e` il client per reti microsoft, prova a disinstallare e reinstallare quello

pierobibione
28-02-2004, 21:15
ok.... come?

non basta cancellare il file e riprenderselo dal cd di windows98?

dAbOTZ
28-02-2004, 21:30
intendo dire di reinstallare proprio il "Client per reti Microsoft", la voce che ti appare nelle proprieta` di rete

Loading