Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    358

    collegameto wi fi tra due pc

    Salve ragazzi dopo avere vagato inutilmente nei meandri del forum per trovare una soluzione al mio problema sn qui
    allora:
    praticamente io ho un pc desktop collegato ad internet mediante modem adsl e fino a qui nessun problema.
    Ho acquistato un notebook con tecnologia wi-fy e vorrei fare in modo che anche quest'ultimo pc acceda ad internet usufruendo della connessione del pc desktop(che mi farebbe da server).Non potendo cablare la casa (cavo crossato per semplice condivisione)ho pensato di utilizzare il wireless.
    Partendo dal presupposto che il poc desktop non ha alcuna scheda di rete e il notebook e wi fi cosa mi serve per fare questa rete?
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Una scheda di rete wireless da installare nel pc desktop, poi sullo stesso pc attiverai la condivisione della connessione ad internet.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    358
    Originariamente inviato da dAbOTZ
    Una scheda di rete wireless da installare nel pc desktop, poi sullo stesso pc attiverai la condivisione della connessione ad internet.
    ti ringrazio vivamente del consiglio, ma per due pc non c'è bidogno di access point wireless ossia uno switch wi fi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    penso si possa fare anche senza se usi solo due schede wireless

    non garantisco.. ma mi ricordo che e' configurabile

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    mi pare proprio di si..
    devi settare le schede su ad hoc
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si però a mio parere è meglio un access point, anche perchè alla fine i costi sono più o meno gli stessi...
    con un access point hai una maggiore copertura e eventualmente in futuro puoi collegare anche più pc....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    sottoscrivo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.