PDA

Visualizza la versione completa : Distripuzione con Gateway--Problema IP privato

mizzicamizzica
26-02-2004, 09:39
Allora
io a casa ho una Lan..
semplifichiamo le cose..

ci sono 2PC attaccati con un cavo crossato in Lan
al PC A c' un modem USB al pc B non c' niente
quindi il PC A il pc Primario che distribuisce la connessione
il problema che sia al pc A sia al pc B gli IP sono privati (ma nn colp adella connessine, alice flat)
il problema che
quando creo un server di gioco nessuno riesce ad entrare
come se nn trovassero il mio ip
mentre quando uso DC++ io sono passivo perch se metto attivo non riesco a scaricare + nulla (neacnhe gli altri da me)
come si riscolve??

(attenzione se io monto apache, il server web raggiungibile)

dAbOTZ
26-02-2004, 09:48
Devi usare il nat in modalita` server, se il tuo modem lo supporta. Ad esempio per dc++ devi instradare una porta (1412 ad esempio) verso l'indirizzo lan del pc dove gira dc, poi in dc imposti nei campi active l'indirizzo lato wan del modem e la porta di prima. Modello del modem?

mizzicamizzica
26-02-2004, 09:53
nn ci ho capito nulla...
il modem un fastrate 100
la linea alice flat
la condivisione usa il gateway
..potresti spiegarmelo meglio...a parole comprensibili per me
grazie

dAbOTZ
26-02-2004, 10:01
Esiste una modalita` di rete che si chiama NAT (Network Address Translation), serve a trasformare un indirizzo di rete in un altro in modo che due reti appaiano come una sola. Il problema delle connessioni mancate al tuo pc e` che il suo indirizzo su internet non esiste, non sei normalmente raggiungibile.

Nel tuo caso il webserver sul pc A viene raggiunto perche` e` direttamente connesso a internet, per quanto riguarda il pc B devi andare a vedere nelle proprieta` della condivisione ad internet di A --> impostazioni --> servizi --> aggiungi e indicare li` l'indirizzo lan di B, un nome qualsiasi per il servizio (ad esempio dc++) e la porta usata.

In questo modo tutte le volte che qualcuno si colleghera` al tuo pc A su quella porta, in realta` la connessione arrivera` su B.

mizzicamizzica
26-02-2004, 10:13
dove nel pannello di controllo?

io uso Win..
Ok Grazie ciao ciao

seclimar
26-02-2004, 10:35
Originariamente inviato da mizzicamizzica
dove nel pannello di controllo?

io uso Win..
Ok Grazie ciao ciao

no...vai sulle prorpiet della tua connessione..
dove c'e' la condivisione...
li puoi fare ci' che ti hanno detto prima

Loading