Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Winamp 5.02 che ne pensate?

    Ciao a tutti
    volevo sapere la vostra opinione su Winamp 5.02, se è un buon player, veloce, affidabile e soprattutto se funziona bene con windows XP.
    Inoltre sapete se esiste una versione in italiano? naturalmente free..
    grazie
    Alessandro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    secondo me è la miglior versione i winamp:
    è molto più veloce della 3 (quasi come la 2)
    supporta le opzioni aggiunte nella versione 3

    esiste una versione gratuita, e una a pagamento che ha alcune opzioni in più : http://www.winamp.com/player/
    XP non lo uso, ma non dovrebbe essere differente da win 2k (anche se non si sa mai.. :quipy: )
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Io lo uso tranquillamente sul 2000 e non ho mai avuto problemi con i file audio, mentre spesso con alcuni wmf c'è il freeze del computer, ma boh tanto per i video uso windows media player. La grande comodità è quella di poter scegliere l'interfaccia "classic" come la 2.x (quindi molto più leggera e performante) oppure la "modern" (con più opzioni e graficamente più accattivante). Decisamente da provare

  4. #4
    Anche a me piace.
    E' più lento a partire della v2 ma comunque infinitamente più rapido dell'ambiziosissima v3 che era quasi interamente interpretata (usava Wasabi, un linguaggio espressamente studiato).
    La v5, invece, è solo parzialmente in Wasabi, e l'operazione di "incrocio" secondo me è da considerarsi riuscita.

    Di bello secondo me è che supporta anche i plugin della v2, che sono tantissimi. NB: questa feature l'ho letta ma non l'ho ancora provata.
    Inoltre trovo "sfiziosa" l'aggiunta di un DSP stile AVS ma per l'audio.

    Da segnalare, però, che la v5 è costata il divorzio tra i 2 creatori di Wasabi e AOL (e quindi Nullsoft).
    Scriveranno l'ennesimo player come successe ai tempi di Foobar2000?

  5. #5

    ma secondo voi?

    Ho notato che il winamp 5, come struttura, è molto simile al Windows Media Player 9. Secondo voi qual è il migliore? :bubu:

  6. #6
    Secondo me le similitudini si fermano all'interfaccia e per il resto non hanno nulla da spartire.

    Personalmente ho rinominato l'exe del Media Player il giorno che ho installato ZoneAlarm e mi sono reso conto che apre porte a manetta, chissà per chi...

    Per l'audio ci sono Winamp o Foobar 2000 (per gli integralisti).
    Per il video ci sono BSPlayer o VideoLAN Client.
    Davvero, nulla mi può spingere ad usare ancora WMP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.