Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Rosso-Alice il nuovo portale telecom...

    Da punto informatico
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47134

    Inoltre sulla Gazzetta dello Sport è anticipato che il testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Alice sarà Valentino Rossi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    57

    Re: Rosso-Alice il nuovo portale telecom...

    Originariamente inviato da fivendra
    Da punto informatico
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=47134

    Inoltre sulla Gazzetta dello Sport è anticipato che il testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Alice sarà Valentino Rossi....
    Ma non è che sarà un portale comunista?? :quote: :gren: :quote:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    53

    Questo è il comunicato ufficiale.

    25 febbraio 2004 | 12:57
    Telecom Italia: con Rosso Alice lancia il video on demand sul computer di casa


    Nasce Rosso Alice, il nuovo portale di Telecom Italia ricco di contenuti on demand: film, eventi sportivi, musica, videoclip, giochi, informazione e videocommunity.Per sfruttare al meglio queste applicazioni e contribuire alla diffusione di Internet, dal 15 marzo Telecom Italia porterà l’offerta entry level per l’Adsl da 256/128 Kbps a 640/256 Kbps. Una delle velocità d’accesso, sia in download sia in upload, più elevate a livello europeo.
    E sarà Valentino Rossi, campione del mondo di motociclismo, il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria



    Telecom Italia prosegue il proprio impegno nello sviluppo di servizi innovativi a banda larga e lancia il video on demand sul computer. Questo servizio innovativo sarà disponibile grazie a Rosso Alice, un vero e proprio “Shopping Center on line” caratterizzato da un ricco menù di contenuti: film, musica, eventi sportivi, giochi e informazione.

    Rosso Alice, articolato in sei aree tematiche, dal prossimo 15 marzo sarà aperto a tutti i navigatori Internet in possesso di un qualsiasi collegamento ADSL. Si potrà accedere digitando semplicemente www.rossoalice.it. Grazie ad una serie di accordi con alcuni dei più importanti content provider nazionali ed esteri, il nuovo Shopping Center sarà dedicato esclusivamente all’acquisto di contenuti fruibili dal computer in modalità broadband. Gli acquisti potranno essere effettuati dai clienti Alice o tramite carta di credito o con addebito diretto sulla bolletta telefonica, per gli altri utenti è invece previsto solo l’utilizzo della carta di credito.

    Con Rosso Alice, Telecom Italia propone contenuti e servizi a valore aggiunto per il grande pubblico collegato in banda larga ad internet.

    I contenuti di Rosso Alice

    Gli internauti che dispongono di una connessione a larga banda potranno accedere ad un ricco bouquet di contenuti che potranno essere visti in modalità streaming, è il caso dei film, o scaricati direttamente sul proprio computer se si tratta di brani musicali e giochi. In base ai diversi contenuti si potrà scegliere tra un abbonamento mensile o la formula “pay per use”.

    Nel canale Cinema sarà disponibile un catalogo iniziale di 200 film che diventeranno circa 1.000 entro il secondo semestre del 2004 e saranno fruibili in modalità streaming. Tutti i navigatori Internet potranno accedere alla videoteca di Rosso Alice gratuitamente fino al 30 aprile. Successivamente il costo dell’abbonamento mensile sarà di 4 o 5 euro a seconda del canale scelto e vi sarà la possibilità di acquistare i singoli titoli della categoria Top movie ad un prezzo che varierà da 2 a 2,5 euro.

    Particolarmente ricco è il catalogo del canale Musica con oltre 150.000 titoli (a partire da 0,75 euro fino a 1,79 euro) e interi album (da 8,99 euro fino a 14,49 euro) che diventeranno circa 400.000 entro giugno 2004. Con un abbonamento di soli 2 euro al mese, sarà inoltre possibile assistere direttamente a concerti, interviste e curiosità dei principali protagonisti del panorama musicale. Nell’area Music Box, i brani potranno essere acquistati effettuando il download direttamente dal sito mentre si potrà ascoltare, gratuitamente, un assaggio delle hit del momento. Le offerte del Music Box sono suddivise in quattro categorie: Novità, Esordienti, Speciali e Storici.

    Per gli appassionati del gaming, oltre 150 soluzioni disponibili: dai Giochi online nella sezione Millegiochi (con un abbonamento di 4,16 euro al mese) a quelli in “downloading” nella sezione Tuoi per sempre ( da 6,95 a 44, 95 euro) e infine il Fantacalcio che offre la possibilità di creare una propria squadra di calcio virtuale (da 3 euro a 3,60 euro).

    All’interno dell’area Sport si trovano tre canali dedicati ad alcuni tra i più prestigiosi club calcistici italiani: Milan, Inter e Juventus. In ognuno saranno trasmessi in videostreaming Tg, conferenze stampa e interviste. Il costo dell’abbonamento al canale sport sarà di 3,75 euro al mese.

    Inoltre sarà possibile entrare gratuitamente all’area News con tre edizioni in diretta del telegiornale oltre a 10 pillole di videoinformazione di 90 secondi.
    Nella stessa area si potrà accedere ai contenuti di Red - Alice Videomagazine, un vero e proprio mensile che nel primo numero raccoglie una serie di testimonianze di personaggi del mondo sportivo, dello spettacolo, della cultura e della scienza, uniti da un legame particolare al colore “rosso” come ad esempio Valentino Rossi, Margherita Hack che parlerà di Marte, il “pianeta rosso” e Dario Argento autore e regista dell’indimenticabile “Profondo Rosso”.
    Infine, per i soli abbonati all’offerta Alice di Telecom Italia, un canale dedicato alla videocomunicazione e alle videochat accessibile gratuitamente.

    Più che raddoppiata la velocità di navigazione

    Per consentire di utilizzare al meglio tutti i servizi offerti da Rosso Alice e per favorire lo sviluppo delle soluzioni a larga banda, Telecom Italia dal 15 marzo aumenterà la velocità di trasmissione dell’entry level dell’offerta broadband, migliorando sensibilmente la qualità delle applicazioni disponibili.

    Tutti i clienti a banda larga di Telecom Italia, che oggi dispongono di un accesso a 256 Kbps in download e 128 Kbps in upload, passeranno, senza alcun costo aggiuntivo e senza fare alcuna richiesta, ad un collegamento a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload.

    Conseguentemente i clienti residenziali abbonati all’offerta Alice 640 avranno una riduzione del costo dell’abbonamento mensile di 13 euro, passando dagli attuali 49,95 euro a 36,95 euro. I clienti business abbonati alle offerte Smart passeranno, allo stesso modo, dal collegamento a 256/128 Kbps a quello a 640/256 Kbps e da 640/128 Kbps a 1280/256 Kbps.

    Inoltre, grazie alla maggiore velocità, si ridurranno sensibilmente i costi delle offerte broadband a consumo.

    Telecom Italia ha modificato dallo scorso 19 gennaio le corrispondenti offerte wholesale affinché anche gli altri operatori possano offrire ai loro clienti analoghe soluzioni.

    Telecom Italia è tra le società che in Europa offre una velocità d’accesso per la navigazione in Internet tra le più elevate: la nuova velocità 640/256 Kbps proposta per l’offerta base è superiore a quella delle analoghe soluzioni di British Telecom (500/250 Kbps), France Telecom (128/64 Kbps) e di Telefonica (256/128 Kbps).

    Il servizio Adsl di Telecom Italia è attualmente disponibile per l’87% degli internet users. Nel 4° trimestre 2003 Telecom Italia ha ottenuto la crescita più alta in Europa per accessi broadband e a fine gennaio 2004 il numero dei clienti a larga banda di Telecom Italia era pari a 2.500.000 di cui 2.320.000 sul mercato domestico e 180.000 sugli altri mercati Europei.

    Valentino Rossi testimonial della nuova campagna

    Per presentare al pubblico l’iniziativa non poteva esserci testimonial migliore che il “Re” della velocità: Valentino Rossi campione del mondo di moto GP. Sarà lui, infatti, nello spot realizzato dall’agenzia Fagan Reggio Del Bravo, che partirà il prossimo 29 febbraio su Tv, radio e quotidiani, a salvare, con la sua moto scattante, Alice-Fernanda Lessa da una situazione di pericolo.



    Milano, 25 febbraio 2004

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    sarà.... ma a me la banda ancora la devono aumentare :quipy:

  5. #5
    Mancano pochi giorni e vedremo che portale sarà...
    Ma che fine farà la casa di alice? :quote:
    Boh vedremo!!! :quote:
    Ciao.

    Nikalte detto IL Bassemura!!!
    Ammodino e Perbenino!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Vogliono far pagare film e canzoni
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    132
    Originariamente inviato da Dwarf
    Vogliono far pagare film e canzoni
    Secondo me qualche cliente lo prendono...ci sono molti che ignorano i p2p e altri che non li usano xkè temono di essere beccati, sembra strano ma è così

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    Originariamente inviato da robottino
    ci sono molti che ignorano i p2p e altri che non li usano xkè temono di essere beccati, sembra strano ma è così
    e per fortuna che cìè ancora qualcuno che non scrocca
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    indirizzo esatto del nuovo portale di alice...

    http://www.rossoalice.it./alice/flash/index.html

    ovviamente non funziona ancora
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    chi banda larga mangia le mele
    chi non banda larga ( e forse mai ) si fa le pere.

    (parafrasi venuta anche male della canzone Bollicine di vasco rossi )

    W il digital divide

    Anton.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.