Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Sintassi perl, linux e windows

    Ciao, qualcuno mi sa dire dove posso trovare dei documenti riguardanti le differenze di sintassi del Perl usato su Linux e su Windows?

    grazie

  2. #2
    Ciao,

    non ci sono differenze nella sintassi del codice, ci sono alcune funzioni che non funzionano su windows per incompatibilità del sistema, in compenso esistono moduli appositi per windows che trovi su http://search.cpan.org sotto la gerarchia "Win::"
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Si, ho usato un termine scorretto; io mi riferivo proprio a quelle differenze che derivano dall'incompatibilità dei due sistemi.
    Volevo sapere se si potevano elencare da un lato le differenze dei due sistemi e dall'altro ciò che si doveva modificare nel codice.
    Ad esempio:
    1:gestione del filesystem -> all'interno del codice devono essere modificati i path

    2:Win riconosce automaticamente come eseguire programmi dall'estensione dei file -> alcune funzioni come system ed exec accettano un diverso numero di parametri, su linux è necessario passare anche il path dell'interprete, su Win no

    Volevo sapere se ce ne sono delle altre

  4. #4
    Si, ho usato un termine scorretto; io mi riferivo proprio a quelle differenze che derivano dall'incompatibilità dei due sistemi.
    Volevo sapere se si potevano elencare da un lato le differenze dei due sistemi e dall'altro ciò che si doveva modificare nel codice.
    Ad esempio:
    1:gestione del filesystem -> all'interno del codice devono essere modificati i path

    2:Win riconosce automaticamente come eseguire programmi dall'estensione dei file -> alcune funzioni come system ed exec accettano un diverso numero di parametri, se si vuole eseguire un programma perl all'interno di un'altro, su linux è necessario passare anche il path dell'interprete, su Win no

    Volevo sapere se ce ne sono delle altre

  5. #5
    Ciao,
    ecco a te quello che serve: http://www.perldoc.com/perl5.6/pod/perlport.html

    In perl esiste la variabile $^O che contine il nome del sistema operativo, rintracciando questo puoi scrivere in prima opprissimazione codici portabili!

    bye bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.