Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

[vb5] MSCHART E MATRICI

Sono principiante e uso vb5

Ho un db in cui vi sono 2 campi contenenti il numero del giorno e il valore in euro
    Devo ottenere un grafico che mi indichi il valore raggiunto in un determinato giorno quindi l’asse x del grafico deve contenere tutti i numeri dei giorni (da 1 a 31) e l’asse y il valore in euro (da 0 a 50 max):
    se nel mio db ho i dati [12] cioè il giorno e [10] i euro / 15 (giorno) e 20 (euro) nel mio grafico dal giorno 1 al 11 sarà vuoto, il 12 ci sarà una barra alta fino a10,…, il 15(x) la barra fino a 20(y)
    Quello che sono già riuscita fare: faccio la select e ricavo i giorni (12-15) e i euro(10-20); mi creo una matrice però il grafico mi visualizza solo l’ultimo valore (solo 1 barra) quindi il giorno 15 con valore 20 mentre io voglio che mi visualizzi anke la barra prima

Maxvalore= 50
    Do While Not Rs.EOF
    ng= Rs("numerogiorno")
    ee = Rs("euro")
    Rs.MoveNext

ReDim X(1 To 31, 1 To maxvalore) As Integer

X(ng, ee) = ee

mschart = X
    Loop
    Dove sbaglio? Come faccio?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Re: [vb5] MSCHART E MATRICI

Originariamente inviato da luisa227
    Sono principiante e uso vb5

Ho un db in cui vi sono 2 campi contenenti il numero del giorno e il valore in euro
    Devo ottenere un grafico che mi indichi il valore raggiunto in un determinato giorno quindi l’asse x del grafico deve contenere tutti i numeri dei giorni (da 1 a 31) e l’asse y il valore in euro (da 0 a 50 max):
    se nel mio db ho i dati [12] cioè il giorno e [10] i euro / 15 (giorno) e 20 (euro) nel mio grafico dal giorno 1 al 11 sarà vuoto, il 12 ci sarà una barra alta fino a10,…, il 15(x) la barra fino a 20(y)
    Quello che sono già riuscita fare: faccio la select e ricavo i giorni (12-15) e i euro(10-20); mi creo una matrice però il grafico mi visualizza solo l’ultimo valore (solo 1 barra) quindi il giorno 15 con valore 20 mentre io voglio che mi visualizzi anke la barra prima

Maxvalore= 50
    Do While Not Rs.EOF
    ng= Rs("numerogiorno")
    ee = Rs("euro")
    Rs.MoveNext

ReDim X(1 To 31, 1 To maxvalore) As Integer

X(ng, ee) = ee

mschart = X
    Loop
    Dove sbaglio? Come faccio?
    nessuno? mi va bene anke la soluzione in vb6...help!!!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

ragaaaaaaaa!!! qualcuno mi da una soluzione? Da db devo estrapolare i dati e riportarli sul grafico. Mi aiutate con un esempio? grazie

Permessi di invio