Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Adsl Sat

Utente di HTML.it L'avatar di kodode

Adsl Sat

ciao a tutti!

scusate se mi permetto...
    dopo una ricerca fatta nel forum, ho letto che molti utenti senior dicono che il collegamento ADSL SAT non esiste o addirittura sono della fregature (http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=sat), beh ultimamente ho ricevuto la visita di una azienda (italiana) che sostiene di fornire collegamento ADSL SAT bidirezionale e garantita al 98%, nessun obbligo di linea telefonica, etc...

a giorni avrò il primo incontro... che ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    è sicuramente meglio un collegamento SAT bidirezionale (pur con tutte le limitazioni del satellite).

Che prezzi hanno? Le bidirezionali normalmente costano molto di + (Tiscali).
    ciao

beh.. di prezzi ho parlato poco, comunque a quello che mi ricordo:

128-512 kbps di banda sono 250 euro mensili
    256-1025 kbps di banda sono 400 euro mensili

altri prezzi non ricordo.
    Comunque tu dici che non è come i servizi ADSL SAT forniti da tiscali o netsystem?

Purtroppo non si hanno molte informazioni dirette al riguardo.

In teoria le SAT monodirezionali sono una fregatura perchè devi avere (per l'UP) un collegamento telefonico.

La SAT bidirezionale + conosciuta è quella di Tiscali, che pur con tutte le limitazioni di una connessione satellitare (ping altissimi, molto influenzabile dalle condizioni meteo, ...) e decisamente meglio di una monodirezionale, però costa decisamente di +, specialmente l'HW.

I prezzi che hai indicato sono per una flat o paghi anche a MB che scarichi?
    ciao

conessione flat. I prezzi per l'hardware (router satellitare e parabola) non li ricordo ma sono in comodato d'uso...

Presumo che tu non sia coperto dall'Adsl.

Fatti due conti e, se possibile, cerca informazioni dirette (altri utenti) su questa connessione SAT.
    Tieni presente che probabilmente l'abbonamento è annuale e se non sei soddisfatto, un anno è lungo da passare.
    ciao

ok, grazie per i consigli! io sono coperto dall'ADSL terrestre percui è bel problema decidere...

Se sei coperto da Adsl NON FARE ASSOLUTAMENTE una satellitare non sono neppure lontanamente paragonabili.
    ciao

da vero neofita... ti posso chiedere come fare a verificare che non ne vale la pena? Sopratutto valutando che non devo decidere per casa mia ma bensi per l'azienda dove lavoro e percui dovrei, in questo caso, convincere una terza persona....

grazie!

Connessione satellitare:
    - costa di + (molto di +)
    - è molto sensibile alle condizioni meteo
    - devi installare parecchio HW
    - hai dei ping (latenza) mostruosi (possono arrivare al secondo conto i 50-60 ms di un'Adsl).
    - non si hanno notizie dell'affidabilità della velocita di down e up.

Adsl:
    - 36,95€ al mese hai una 256/128 che da marzo diventerà una 640/256 allo stesso prezzo.
    - se fai Alice, Tin o NGI vai mediamente sempre alla velocità nominale.
    - installi un semplice modem (o un router).

Non c'è paragone. Nessuno sceglierebbe una connessione satellitare se ha disponibile un'Adsl.

Per un'azienda non puoi fare Alice, ma solo Tin o NGI, oppure fai la Smart (+ cara) che è Alice per le aziende.
    ciao

Permessi di invio