PDA

Visualizza la versione completa : problemi internet

maremare
26-02-2004, 15:40
vorrei un parere per un collegamento di una linea fastweb.
ho 3 pc in rete tra di loro e vorrei che in ognuno ci si potesse collegare a internet, tra di loro sono collegati con un switch e tutto funziona. ma appena ho messo nello switch il cavo di fastweb sono iniziati i problemi, non sono in rete come se non trovasse la strada.
io avrei pensato di risolvere così:
lasciare i pc in rete con lo switch e per internet collegare il cavo di fastweb ad un access point wireless e nei pc mettere usb adapter.
che ne dite?
potrebbe essere la soluzione?
grazie

dAbOTZ
26-02-2004, 16:34
Hai gia` letto qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=603911)?

maremare
26-02-2004, 18:07
si ho letto, ma devo ammettere che un pò mi perdo in quei dettagli, per questo ho provato a chiedere in modo più semplice.
secondo te se rileggo con calma trovo la risposta al mio quesito?
grazie

dAbOTZ
26-02-2004, 18:19
Giusto per capirci, per cavo di fastweb cosa intendi? Hai bypassato l'hag e collegato il cavo direttamente allo switch? :master:

maremare
26-02-2004, 18:22
si

dAbOTZ
26-02-2004, 19:01
Ok.. beh, purtroppo non e` cosi` semplice, l'hag non lo puoi saltare. La soluzione e` prendere un router ethernet o un pc con due schede di rete che ti faccia da router e piazzarlo fra l'hag e lo switch:

hag
|
|
router
|
|
-- switch ---
| | |
| | |
pc1 pc2 pc3

maremare
26-02-2004, 19:47
ma quello che avevo pensato di fare io non è fattibile?

dAbOTZ
26-02-2004, 19:59
Originariamente inviato da maremare
ma quello che avevo pensato di fare io non è fattibile?

no, l'hag non lo puoi tecnicamente saltare, e in ogni caso da fastweb potrebbero accorgersene e rescinderti il contratto

maremare
26-02-2004, 20:28
non voglio saltarlo ma per evitare conflitto farei così:
i 3 pc che ora sono collegati tra di loro in rete lan lasciarli così.
e mettere un access point wireless per la linea di fastweb così da collegare i pc con un USB ADPTER nelle porte usb ovviamente e senza ulteriori cavi in giro
che ne dici funzionerà?

dAbOTZ
26-02-2004, 21:28
Si`, ti serve un router wireless/ethernet (da non confondere con access point adsl et similia) con funzionalita` di nat, ma continuo a non capire perche` incasinarsi la vita con una rete promiscua :master:

Loading