PDA

Visualizza la versione completa : Distribuzione linux per rete

weppos
26-02-2004, 17:29
Ho provato a spulciare un po' i post nel forum ma non ho trovato niente a riguardo... :fagiano:

Ho attualmente una rete così strutturata:

PC1 - Windows XP Pro
Connesso a Internet ADSL (Connessione Condivisa)
Collegato ad Access Point Wireless

PC2 - Notebook XP HE
Collegato alla rete Wireless

ACCESS POINT
Collegato a Desktop gestisce la rete Wireless

Calcolando questa struttura, ho un vecchio PC su cui sto montando linux per test vari e mi è venuta l'idea di settarlo come server da tenere connesso all'ADSL e all'access point per gestire la comunicazione tra gli altri PC.

Fatta questa premessa, quale sarebbe la distribuzione di linux che voi consigliate per questa funzione? :)

dAbOTZ
26-02-2004, 17:56
Ti direi Coyote Linux ma se l'adsl e` usb potresti avere problemi coi driver, personalmente metterei una slackware ridotta all'osso

weppos
26-02-2004, 18:04
Originariamente inviato da dAbOTZ
Ti direi Coyote Linux ma se l'adsl e` usb potresti avere problemi coi driver, personalmente metterei una slackware ridotta all'osso

Ovvero questo? http://www.slackware.com/torrents/index.html

E se non sono troppo OT, cosa mi dici delle versioni più User Friendly tipo Suse, Red Hat, Mandrake, Debian e simili?
Ho idea che forse potrei avere meno problemi di compatibilità driver, o sbaglio? :)

dAbOTZ
26-02-2004, 18:16
non sei ot, questo forum e` platform-independent :fagiano: (e ci mancherebbe altro)

si`, slackware e` quella, se vuoi le immagini dei cd puoi scaricarle da www.linuxiso.org

le altre distribuzioni sicuramente ti renderebbero la vita piu` facile, ma l'idea di base e` che una macchina studiata per essere un router/firewall non debba nemmeno avere X

la gui aiuta ma appesantisce, se il pc dedicato alla cosa e` vecchiotto puoi sempre scegliere di configurare il tutto tramite gui per poi disinstallare in toto l'ambiente grafico

alla fin fine una distribuzione vale l'altra :fagiano:

Loading