Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Vantaggi di Mozilla

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    Vantaggi di Mozilla

    Secondo voi quali sono i vantaggi di mozilla, mozilla firefox rispetto ad internet explorer?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    più vicino agli standard
    meno microsoft
    meno bug
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  3. #3
    Mozilla Firefox Vs IE
    In particolare Velocità di Navigazione ineguagliabile. :metallica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    Originariamente inviato da Francis87
    più vicino agli standard
    meno microsoft
    meno bug
    beh, francis è facile dire "meno microsoft" che fa tanto moda dirlo, però è bene spiegare nel dettaglio quali sono i vantaggi reali e quali gli svantaggi

    io come ha detto weppos ho riscontrato una velocità di navigazione elevata, inoltre mi piace molto la funzionalità di blocco delle popup con richiesta (non come quella di IE che le esclude e basta)
    e poi, avete provato a navigare da tastiera? provate a digitare (non nel url) il testo di un link

  5. #5
    ma in mozilla è possibile anche importare tutta la posta di outlook...e/o nel caso disattivare la funzione di mozzilla per le mail?
    "Io sono il mio dj, passo la notte in questa città!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    Originariamente inviato da poskeelz
    ma in mozilla è possibile anche importare tutta la posta di outlook...e/o nel caso disattivare la funzione di mozzilla per le mail?
    non saprei, cmq questo dovresti chiederlo in software, noi stiamo analizzando le potenzialità web nel caricamento delle pagine e nella navigazione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    ecco altra cosa di potente che hanno i prodotti mozilla è il supporto allo sviluppatore, per esempio la console di debug per javascript, mi ha tolto le castagne dal fuoco un'infinità di volte mentre explorer più di indicarmi un numero di riga di chissà quale pagina o quale file js non riesce a fare

  8. #8
    Da circa 2 anni usavo Netscape che dalla versione 7.0 aveva il vantaggio di consentire l'uso di Tab per mantenere aperti più link nella stessa finestra.
    Purtroppo le incompatibilità nei siti, in particolare sui javascript, sulle form e sugli stili spesso rendevano diffficile l'uso.
    Prima la versione 7.01 poi la 7.1 attuale hanno ridotto al minimo le incompatibilità.

    Nel frattempo ho cominciato a testare tanti browser per motivi personali e dopo più di 15 software e circa 70 versioni differenti aveva cominciato ad attirarmi Firebird, senza però convincermi al 100%.

    Dopo l'uscita di Firefox (come si sa successore di Firebird) e la scoperta della Google Toolbar disponibile su Firefox, ho trovato la mia accopiata vincente! :sexpulp:

    I vantaggi? Estrema flessibilità, notevole velocità in caricamento, trasparente gestione dei cookie e delle popup... uno sballo! :mavieni:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    i browser si sa, spesso sono soggetti ad "achkeramenti" come diceva il caro estinto brebei :gren:
    di explorer ne conosciamo una carrettata, ma di firefox si conoscono attualmente dei grossi bug di sicurezza?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    242
    Intervengo in tono dichiaratamente polemico:

    <troll>
    1.
    pur realizzando siti web da qualche anno non riesco a capire perché sbattersi a provare un fottìo di browser diversi.

    Lascio perdere i test crossbrowser, parlo da utente ora.

    IE non mi da nessun problema, come opera ecc. ecc.
    A me, escludendo piccolezze, sembrano tutti uguali.

    2.
    IE (ai tempi di NN4) lo preferivo perché leggeva per bene pagine fuori standard e sbagliate.

    3.
    Se mi avessero installato il pincopallino browser col sistema oggi lo userei ancora.

    </troll>

    P.s. - non ero ironico, autocritico si, ma non ironico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.