Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200

    Qualcuno può aiutarmi?

    Ciao a tutti. Questa è la prima volta che scrivo a questo Forum ma mi sono visto costretto dalla disperazione.
    Non è da molto tempo che stò apprendendo nozioni riguardo l' HTML i CSS e Javascript. Purtroppo, pur non essendo linguaggi particolarmente difficili, la programmazione mi risulta eccessivamente gravosa a causa della mancanza della documentazione necessaria.

    Essendo linguaggi basati sugli "oggetti", infatti, è indispensabile avere a disposizione un elenco dettagliato di tutti gli oggetti utilizzabili e per ciascuno di essi tutte le proprietà previste e tutti i valori ammessi, nonchè eventualmente tutti i metodi utilizzabili.

    Possibile che non si riesca a trovare nè sui testi nè su Internet una documentazione esauriente?

    Con tale documentazione la programmazione sarebbe un gioco da ragazzi.

    Avrei, allora bisogno, se qualcuno può aiutarmi di due cose:

    1) Sapere dove posso reperire la documentazione di cui sopra

    2)Sapere come posso risolvere il seguente problema:

    In un sito che stò costruendo, ho inserito tra gli altri, un Frame non ridimensionabile che ospiterà delle immagini.
    Alcune di queste immagini oltrepassano la grandezza del Frame stesso, dunque ho predisposto un pulsante di Zoom che se premuto dovrebbe ingrandire o rimpicciolire progressivamente le dimensioni dell'immagine contenuta.

    I pulsanti sono stati definiti in un altro frame "Consolle".

    La domanda è questa:

    Come posso fare per ridimensionare l'immagine presente nel Frame che ho chiamato Visore?

    Io pensavo di modificare i valori delle proprietà "height" e "width" ma non so come accedervi visto che sono in un altro Frame.

    Qualcuno ha dei suggerimenti?

    Ringrazio anticipatamente tutti.

  2. #2
    1) I testi su JS e su HTML in rete, come in libreria, se non trovano tantissimi, logicamente i testi migliori, sia in rete che cartacei, sono tutti scritti in inglese.

    2) Ti consiglio di effettuare l'ingrandimento in un altro frame oppure in una nuova finestra (spero di aver capito bene il problema )
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    Sì, di testi ce ne sono ma ognuno a suo modo non è esauriente. Io (come tutti d'altronde a mio avviso) avrei bisogno di una documentazione in forma tabellare che contenga

    1- L'elenco di tutti gli oggetti utilizzabili
    2- Per ciascuno di essi, tutte le proprietà utilizzabili
    3- Per ciascuna proprietà, tutti i valori ammessi
    4- Tutti i metodi previsti per ogni oggetto
    5- Tutti gli eventi gestibili.

    Non ho bisogno tanto di un testo che spieghi la teoria quanto di una mera elencazione dettagliata di tutti gli elementi (stile foglio Excel, rapidamente consultabile).
    Solo in questo modo posso rapidamente sapere ciò che è possibile fare.

    Il problema dello Zoom dell'immagine non ho capito come posso risolverlo.

    Come posso da un Frame chiamato "Consolle" modificare le dimensioni di un'immagine visualizzata in un'altro Frame chiamato "Visore"?

    Ciao.

  4. #4
    qui trovi molta roba organizzata molto bene è inglese.

    p.s. non è programmazione, al limite forse il javascript ma se riesco a mettere su qualche funzione anche io allora non è programmazione.

    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    200
    Ti ringrazio per l'indirizzo E-mail spero di trovare ciò che cerco, cioè quello che effettivamente serve a tutti i programmatori e web-master.

    Sì, l'HTML non è un linguaggio di programmazione ma di "strutturazione" e il CSS di "presentazione". Tuttavia Javascript contiene anche "strutture" tipiche di un linguaggio di programmazione, anche se molto limitate, per cui secondo me è lecito utilizzare il termine "programmare".

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.