Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: stored procedure

Utente di HTML.it

stored procedure

è possibile aprire da una web form in vb.net una finestra che consente all'utente di creare una stored procedure, invece che da SQL Server Enterprise?Come si può fare? mi potete aiutare?Grazie

penso di no, una query in caso...
    verebbe a mancare la caratteristica delle stored procedure quelle di essere compilate e proprie del sql server.

Se gliela fai scrivere tu da dall'utente è come se invii una semplice query...

(poi magari si può anche fare...)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it

stored procedure

Nn ho capito (scusa l'ignoranza): in che senso gliela faccio scrivere io all'utente?sempre aprendo sql enterprise manager?

ma scusa tu non dici
    ...che consente all'utente di creare una stored procedure
    quindi la deve scrivere l'utente del sito giusto ? avrà un'ipotetica textarea e ci strive dentro
    create procedure .... as
    ...
    go

ma normalmente questo lo scrivi tu in enterprise manager e la salvi come nuova stored procedure (la stessa cosa + o - di fare una vista)

poi dopo sempre normalmente la richiami e gli passi dei valori se richiesti

Non penso si possa fare come dici tu.. la stored deve essere già in sql server e per mettercela dentro credo l'unico modo sia quello di usare ent. manager

Utente di HTML.it

stored procedure

Quindi anche se permetto all'utente di scrivere la stored procedure in una textarea, questa nn verrà salvata mai in sql enterprise manager all'interno delle stored procedure del database corrente. Ma allora, poichè l'utente deve scriverla per forza dentro sql enterprise manager, nn si può fare in modo che da pagina in vb.net si apra la finestra di sql enterprise manager, in cui scrivere la stored procedure?

da pagina in vb.net si apra la finestra di sql enterprise manager, in cui scrivere la stored procedure?
    ecco appunto, per quello che dici tu vedo diversi problemi

1) penso che sulla macchina client ci deve essere il client di sql server... altrimenti che apri ?

2) non mi sembra il massimo di sicurezza, e se uno con la stored cancella tutto ?

3) come fai con i permessi di esecuzione sugli utenti del db ?

passo e chiudo

Utente di HTML.it

stored procedure

Scusa se continuo a disturbarti, ma nn so veramente come fare. E' vero quello che dici tu, ma io come posso risolvere il mio problema?Te lo spiego: io sto creando una web application per la creazione di campagne commerciali; ci sono diversi parametri per valutare 1 campagna commerciale(n° clienti contattati, n° risposte, ricavo vendite, ecc.). L'utente, oltre ad un elenco di parametri che vede, può decidere di aggiungerne un altro; dietro ad un parametro c'è (ci può essere) 1 dato algoritmo x calcolarlo; quindi l'utente deve inserire questo algoritmo, per ogni parametro che inserisce. Io ho pensato alle stored procedure, ma visto i problemi che ci sono, tu mi potresti aiutare, se sai il modo, di risolvere questo grosso problema, che nn so come affrontare, ma che lo devo per forza risolvere per l'esame? Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità a rispondermi.

Utente di HTML.it

stored procedure

ci 6 ancora?

non sò, non ho capito bene il tuo problema dei parametri, comunque in senso generale io metterei questi parametri e algoritmi in un campo del db e dopo andandomeli a ripescare da lì faccio i conti secondo quello inserito nel campo

Permessi di invio