PDA

Visualizza la versione completa : ripetere le keys...

bigrattle
27-02-2004, 10:40
Cosa accade se su google ripeto più volte una parola ma in contesti leggermente diversi?

Per esempio, se devo far indicizzare un sito che vende, noleggia e crea su misura degli abiti, diciamo degli smoking, posso mettere nelle meta keywords (o devo scrivere meta phrases?) qualcosa come:
"vendita smoking, noleggio smoking, smoking su misura, smoking di tutti i colori bla bla"
Fino a quando c'è tolleranza per queste ripetizioni?

Ah, attualmente il sito risulta già indicizzato per il "noleggio degli smoking" ma sta a zero se uno cerca "vendita smoking" o solo "smoking"...

Spero di essermi spiegato almeno un po'... :di56:

Shiftzero
27-02-2004, 14:20
considera che Google il meta tag keywords non lo considera proprio.

meganoide
27-02-2004, 14:31
come anche altri motori, del resto...

bigrattle
27-02-2004, 17:53
Ah, ecco... allora non era solo una voce :eek:
Esiste qualche meta alternativo che si può utilizzare?

abra
27-02-2004, 19:52
Esiste qualche meta alternativo che si può utilizzare?
vedi bigrattle la questione è più complessa, centrano diversi fattori, quei tag a cui ti riferisci non sono praticamente considerati.
Per prima cosa ti consiglierei di far apparire quelle parole nel title e nel testo.

bigrattle
27-02-2004, 20:33
Grazie Abra,
si questo l'ho già fatto. C'è il solito problema delle immagini che sostituiscono i titoli...
mettere la keyword nell'alt credo sia utile ma l'uso abbondante è deprecato nelle regole per l'accesibilità del w3c (che suggeriscono di utilizzare questo attributo solo quando è strettamente necessario x non creare problemi ai browser vocali o ad altri software analoghi)

Comunque ogni altro buon consiglio è bene accetto. Grazie mille!!!

Nicola M.
29-02-2004, 00:18
Secondo quanto ho imparato in questo forum, devi stare attento a non superare una certa densità della tua keyword nel testo della pagina. Non dovresti superare il 15% ma (dicono) meglio stare addirittura sotto il 10%. Un'alta keyword density sarebbe considerata spam dai motori di ricerca che potrebbero penalizzarti.

Se vuoi controllare la tua keyword density puoi andare a questa pagina (http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/kwda.cgi) , per esempio. :)

bigrattle
29-02-2004, 11:59
Interessante link!
Un'altra cosa: è consentito registrare un dominio tipo "venditasmoking" (o "venditalibri", "venditacomputer") e fare una sorta di mirror (o un refresh) del sito?
:master:

Loading