Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Manutenzione batteria portatile...

Ciao a tutti, vorrei porvi una questione che mi ha sempre incuriosito ma che, per pigrizia, non ho mai approfondito:
    quando uso il portatile (batteria al litio... credo... è un Asus M3410c) attaccato alla presa della corrente elettrica è meglio togliere la batteria dal portatile oppure lasciarla lì al suo posto? :sgrat:

Grazie

Lasciala lì, però se vuoi farla durare un po' di più, ogni settimana o due fagli un ciclo di scarica e carica

Utente bannato
    staccala.. il ciclo di ricarics di una batteria non è infinito.. e ogni volta che attacchi la presa inzia un ciclo di ricarica..
    dark.. abbiamo sempre idee diverse :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se usi il portatile prevalentemente attaccato alla presa di corrente, togli la batteria.

Note varie:
    La vita della batteria, a prescindere dalla tecnologia utilizzata, è direttamente proporzionale all'uso che se ne fa. Ergo, se non la usi, dura di più.
    Le batterie è meglio conservarle scariche.
    Cerca comunque di fare cicli di carica/scarica completi.

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    staccala.. il ciclo di ricarics di una batteria non è infinito.. e ogni volta che attacchi la presa inzia un ciclo di ricarica..
    dark.. abbiamo sempre idee diverse :gren: [/supersaibal]
    io ho detto la mia, ma del fatto di tenerla attaccata non ne sono sicuro neanche io, francamente ho visto gente che la teneva sempre attaccata e la batteria dopo 2/3 anni ancora andava abbastanza bene. Mi baso unicamente sulla mia esperienza, ma magari ho detto delle castonate assurde

Io sono d'accordo con darkmavis.
    Le batterie dei portatili se lasciate inserite mentre si usa la corrente elettrica non fanno nulla, non viene iniziato un altro ciclo di carica ogni volta ce si inserisce la spina nella presa, ma viene solo controllato lo stato di carica ( e se la batteria risulta carica non viene fatto nulla). La batteria un po' si consuma col tempo, infatti se si compra una batteria di scorta e non la si usa, questa si consuma come una utilizzata. Poi si consuma a seconda del numero di cariche e scariche fatte.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Se la batteria e' del tipo NiMH e' meglio caricarla e poi estrarla. Una volta usata ricaricarla, e via cosi'.
    Se e' LiIon puoi anche tenerla attaccata.
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Mi correggo, le Li-Ion vanno conservate cariche, e comunque qui trovate una guida all'uso delle batterie al litio

Utente di HTML.it

Re: Manutenzione batteria portatile...

Grazie, allora mi pare di capire che la maggior parte dei consigli per una Li-Ion è che si può lasciare attaccata (se non ho capito male )
    Anche se in effetti anche la teoria di Scimmietta mi convince

p.s.

...oppure lasciarla lì al suo posto? :sgrat:

...scusate, ho sbagliato faccina, volevo usare questa ... non sono molto esperta di forum

Utente di HTML.it

Re: Manutenzione batteria portatile...

[supersaibal]Originariamente inviato da Ornella
    Ciao a tutti, vorrei porvi una questione che mi ha sempre incuriosito ma che, per pigrizia, non ho mai approfondito:
    quando uso il portatile (batteria al litio... credo... è un Asus M3410c) attaccato alla presa della corrente elettrica è meglio togliere la batteria dal portatile oppure lasciarla lì al suo posto? :sgrat:

Grazie [/supersaibal]

meglio staccarla ovviamente

Permessi di invio