Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ottimizzare sito per mac

premessa: non conosco affatto mac.

problema: non so come ottimizzare il mio sito per gli utenti mac. quello che mi interessa maggiormente è il fatto che pare che chi si collega alla pagina del mio sito da cui si dovrebbero poter scaricare alcuni files non riesce a scaricarli.

c'è qualche gentiluomo che ha volgia di verificare se quello che dico è vero? www.marcocavicchioli.it/racconti.asp

e c'è qualche sant'uomo che sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?

stra-stra-stra-grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se il problema è solo quello di scaricare i files a me funziona, ho scaricato un PDF

browser: Safari 1.2

system: Mac OS X 10.3.2

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    se il problema è solo quello di scaricare i files a me funziona, ho scaricato un PDF

browser: Safari 1.2

system: Mac OS X 10.3.2

[/supersaibal]

questo mi lascia basito.....

mi permetti un bel "merda"!?

grazie lo stesso, anzi: stra-grazie lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho anche scaricato i file in versione .rtf e .doc e funziona tutto

ma chi ha visto il tuo sito che system e che browser ha?

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    ho anche scaricato i file in versione .rtf e .doc e funziona tutto

ma chi ha visto il tuo sito che system e che browser ha?

[/supersaibal]
    mhm, lo sapessi.... gliene direi 4.

sapevo di non aver ottimizzato il sito per mac (no conoscendo mac e non avendo opportunità di testarlo...), e mi sono fidato quando un utente mi ha scritto dicendomi che aveva dei problemi. a questo punto però credo che questi fossero dovuti alla sua scarsa conoscenza dello strumento informatico...

cmq mi informerò e vi farò sapere.

per ora grazie davvero molto a tutti.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in linea di massima i siti che vanno su Mozilla dei PC vanno anche su Mac, attenzione però che non sempre è vero. La cosa che da più fastidio ai mac sono i javascript fatti male e le pagine con activeX, che non appartengono alla classe di Internet per tutti, ma solo alla classe Internet per Microsoft Win. Puo essere che l'utente in questione stia usando il sistema 9.x o addirittura il sistema 8.x, quindi un sistema oramai datato ma nonostante tutto ancora molto diffuso

cosa intendi per "javascript fatti male"? quali sono i problemi più comuni dell'esecuzione di script javascript?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Intendo quei javascript fatti direttamete dai programmi come front page dreamweaver firewoerks ecc... spesso sono enormi e a volte vanno solo su pochi browsers, sempre meglio generarseli da solo

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Fireworks e Dreamweaver MX seguono lo standard del W3C , con questo non voglio dire che bisogna usarli , sempre meglio scriversi il codice a manina
    PyFanatics

Permessi di invio