Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

AVG e virus strano: ci capite?

Ciao,
    ho installato per 2 volte winXP sp1 (installato altre volte senza problemi), i drivers e AVG (no collegamenti a Internet e no altri programmi).

Ogni tanto mi appare sullo schermo una pop-up di AVG di un virus rilevato, consigliandomi di fare la scansione.

Eseguo la scansione mi trova un worm nel processo svchost, che però mi dice di non poter eliminare.

Mi sembra strano su un PC formattato, senza floppy e senza Internet che trovi un virus. Errore programma?

Che faccio?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Prova con un altro antivirus
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

svchost è un processo di sistema di windows

Credo che si tratti del worb blaster.
    Patcha il sistema.
    Ciao.

Cosa intendi per patchare il sistema?
    Ho provato a mettere Avast ma non trova nulla.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    penso intenda che ti devi procurare il service pack piu aggiornato e istallarlo.

non è esatto.. esiste una patch scaricabile tramite windows update o dal sito della microsoft, che serve specificamente a eliminare il problema di sicurezza sfruttato da blaster (il peso è irrisorio rispetto a quello di un service pack, che comunque non è detto includa, al momento, la patch indicata)

Utente di HTML.it

Re: AVG e virus strano: ci capite?

Originariamente inviato da Why?
    Ciao,
    ho installato per 2 volte winXP sp1 (installato altre volte senza problemi), i drivers e AVG (no collegamenti a Internet e no altri programmi).

Ogni tanto mi appare sullo schermo una pop-up di AVG di un virus rilevato, consigliandomi di fare la scansione.

Eseguo la scansione mi trova un worm nel processo svchost, che però mi dice di non poter eliminare.

Mi sembra strano su un PC formattato, senza floppy e senza Internet che trovi un virus. Errore programma?

Che faccio?
    Disabilita la protezione antivirus dal BOOT

Vi ringrazio e proverò, ma solo per curiosità in quanto ho provato Avast e lo ritengo migliore.
    Ciao

Permessi di invio