In un swf vorrei che l'immagine di sfondo venisse caricata dinamicamente, passata da una pagina .asp!
Come si può fare...?
Grazie
In un swf vorrei che l'immagine di sfondo venisse caricata dinamicamente, passata da una pagina .asp!
Come si può fare...?
Grazie
Puoi fare una cosa di questo tipo
img = new LoadVars()
img.load('pagina.asp')
img.onLoad = function(){
_root.mc.loadMovie(this.img)
}
dove mc sarebbe il nome istanza di un movieclip posto sul layer più basso della timeline principale
La pagina asp dovrebbe semplicemente restituire il nome dell'immagine in questo modo
img=Pippo.jpg
L'immagine dovrà essere una jpg non progressiva.
grazie mille..provo tra un po e poi ti faccio sapere appena ho fatto!
Grazie ancora
mi viene in mente una domanda....per il loading come si risolve...se ne può mettere uno "normale" o ne serve uno apposta per questa cosa????
Dipende da cosa intendi per normale
Il modo è sempre quello, semplicemente si imposta come target il clip 'mc'
Ad esempio
_root.onEnterFrame = function(){
if(mc.getBytesLoaded() >= _root.mc.getBytesTotal() && mc.getBytesTotal()>1024){
// azioni da eseguire a filmato caricato
delete _root.onEnterFrame
}else{
// azioni da eseguire durante il caricamento
}
}
Come azioni da eseguire mentre carica può esserci qualunque cosa, per esempio delle azioni per un preload con barra, oppure un semplice testo...insomma quel che vuoi![]()
questo loading lo metto in una scena prima della principale?...lo metto sul primo fotogramma della scena principale?...lo metto metto prima o dopo il codice che mi carica la foto....?
La cosa migliore è così
img = new LoadVars()
img.load('pagina.asp')
img.onLoad = function(){
_root.mc.loadMovie(this.img)
if(mc.getBytesLoaded() >= _root.mc.getBytesTotal() && mc.getBytesTotal()>1024){
}else{
}
}
}
img = new LoadVars()
img.load('dati.asp')
img.onLoad = function(){
_root.caricafoto.loadMovie(this.img)
if(caricafoto.getBytesLoaded() >= _root.caricafoto.getBytesTotal() && caricafoto.getBytesTotal()>1024){
gotoAndPlay(2);
}else{
}
}
}
Ho fatto così, mettendo il codice sul frame 1 della scena! La foto me la carica...!!!
Con questo codice PRATICAMENTE il filmato rimane fermo sul fotogramma 1 finchè non ha caricato l'immagine che mi passa la pagina....???Giusto??
E per mettere il loading con la percentuale che oltre a prendere in causa la foto mi consideri anche gli altri movie del filmato...scritte, simboli...etc...?'??
Grazie