Come è possibile spostare un frame con il mouse, cioe spostarlo come se fosse un altro form?
grazie.
Come è possibile spostare un frame con il mouse, cioe spostarlo come se fosse un altro form?
grazie.
viviana il titolo accidenti![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
metti dragmode sul fram in automatic o qualcosa del genere non ricordo
usa l'evento dragover o qualcosa simile del form per sapere dove il frame è stato trascinato in mase ad x e y....
Ho fatto delle prove ma non funziona.
cosa non funziona?
posta il codice...
una volta mi è capitato di dover programmare lo spostamento di una form senza bordi:
ho dovuto determinare la posizione assoluta del mouse con una funz. API e poi alla pressione del form partiva un timer che posizionava il form sul mouse, mantenendone la posizione relativa e quando l'utente la rilasciava il timer si fermava,
prova così anch'io avevo provato mioltissimo tempo invano sulla proprietà drag!!!
![]()
Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
(La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)
Poi setti la proprietà dragMode del frame in Automatic.codice:Private Sub Form_DragDrop(Source As Control, X As Single, Y As Single) Source.Left = X - Source.Width / 2 Source.Top = Y - Source.Height / 2 End Sub
Ciao
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs