Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Riecco il bastardo! (Pagina che si imposta da sola come pagina iniziale)

Ciao a tutti. Un po' di tempo fa avevo avuto un problema per via di un trojan rilevato dall'antivirus e la pagina iniziale, tutto brillantemente risolto grazie ai consigli degli amici di questo forum (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588830)
    Adesso è ricomarso il problema, ma nonostante abbia seguito di nuovo quei consigli la pagina iniziale continua ad apparire. Come dicevo, nonostante i miei interventi sul registro di sistema come consigliatomi. Questa è la pagina alla quale mi si ridirige all'apertura del browser:
    http://real-yellow-page.com/index.php?aid=420

Dovrò cercare un esorcista???

Utente bannato

Re: Riecco il bastardo! (Pagina che si imposta da sola come pagina iniziale)

Ciao!!! Non ho letto il tuo vecchio post ma spero di aiutarti uguale!!! Se ti scarichi spybot e lo apri poi in modalità avanzato li troverai un'opzione per bloccare la tua home page!!!

Facile!!!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi!
    Ho fatto la scansione con CWShredder e sono risultati infetti 11 files di explorer. Poi mi chiede cosa fare su questo, se buttarlo o no: C:\windows\twunk_32.exe
    Che faccio? Lo butto o è un file di windows??
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Ah, e poi ci sarebbe un'altra questione: che lo pago a fare Norton Internet Security se mi fa passare tutta 'sta roba? Come mai questi files trovati da CWShredder sono completamente invisibili a firewall e antivirus Norton aggiornati ogni ora?????

Originariamente inviato da sfera
    Grazie ragazzi!
    Ho fatto la scansione con CWShredder e sono risultati infetti 11 files di explorer. Poi mi chiede cosa fare su questo, se buttarlo o no: C:\windows\twunk_32.exe
    Che faccio? Lo butto o è un file di windows??
    Grazie!
    Di norma twunk_32.exe è un file legittimo, quello che ti viene chiesto e che CWShredder non può verificare (ovviamente) è appunto essere certi che il file twunk_32.exe non è stato sovrascritto o comunque modificato dalla variante CWS.Control.4 di CoolWebSearch. Guarda le sue proprietà ed assicurati d'avere quello legittimo prima di eliminarlo
    CoolWebSearch si comporta più come Hijacker/spyware che come un vero e proprio trojan, ma comunque Norton nelle sue definizioni ha molte delle varianti di CoolWebSearch.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Rimane il dubbio: come mai il Norton sembra sempre più inerte rispetto a queste infezioni??? Mi ha funzionato egregiamente per 3 0 4 anni, adesso sembra un colabrodo!

Originariamente inviato da sfera
    Rimane il dubbio: come mai il Norton sembra sempre più inerte rispetto a queste infezioni??? Mi ha funzionato egregiamente per 3 0 4 anni, adesso sembra un colabrodo!
    Perchè gli antivirus non sono stati programmati in modo specifico per intervenire sugli spyware.
    Esistono invece programmi specifici contro l'installazione di spyware
    SpywareBlaster
    ricordati che questo programma non lavora in tempo reale, quindi non ti è permessa una scansione del disco dopo la sua installazione. Per contro dal momento della sua installazione tutti o quasi le componenti spy che incontrerai ti verranno segnalate. Il programma necessita di frequenti aggiornamenti del db.
    ==
    ==

Permessi di invio