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Discussione: Wait!

  1. #1

    Wait!

    Salve,
    Mi servirebbe un'informazione!

    Giacche nella home del mio sito tramite loadmovienum faccio partire un swf esterno che contiene le news, prima che le news si visualizzino nella finestrella, vorrew attendere qualche secondo!
    Qualcuno sa se esiste un'azione tipo wait, e come bisogna impostarla?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
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    non so come hai strutturato la tua animazione ma qua
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=8
    è spiegato come mettere in pausa il filmato per alcuni secondi.. vedi se può esserti d'aiuto

    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Esattamente.

    Ti converrà mettere nel primo frame del file esterno (news.swf), un frame vuoto in cui piazzerai il Movieclip vuoto con associato:

    onClipEvent(load){
    _parent.stop();
    attesa = 10000;
    inizio = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(getTimer()-inizio > attesa){
    _parent.play();
    }
    }

    Il frame vuoto non mostrerà nulla prima che siano trascorsi i secondi di pausa che deciderai.

    Cmq, non ho afferrato l'utilità di questa tua richiesta.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    per la diff tra _parent e _root
    qui
    grazie e

  5. #5
    volevo chiedervi un aiuto anche io su come inserire pause in un filmato.

    io infatti devo fare un contatore che decrementa una variabile dopo tot tempo (es da 10 fino a 0 di un unita ogni 1 secondo)

    non ricordandomi il tutorial postato sopra ho ovviato facendo un move clip con 3 fotogrammi dove nel primo inizializzavo una variabile i=0 poi nel terzo controllavo cosi:

    if(i==100)
    {
    decrementa il contatore
    gotoAndPlay(1) //rinizia il giro
    }
    else
    {
    i++
    gotoAndPlay(2)
    }

    secondo voi questo codice e' molto piu pesante di quello postato sopra, perche' cmq e' sempre in esecuzione?

    grazie ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Sep 2003
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    Originariamente inviato da FlashDomi
    io infatti devo fare un contatore che decrementa una variabile dopo tot tempo (es da 10 fino a 0 di un unita ogni 1 secondo)

    codice:
    i = 10;
    function decrementa() {
    	i--;
    	trace(i);
    	if (i == 0) {
    		clearInterval(a);
    	}
    }
    a = setInterval(decrementa, 1000); //tempo in millisecondi

  7. #7
    grazie Krono. questo da te postato e' quindi il metodo che consuma meno risorse?

    ci sono alcune cose che non capisco, per Clear e Setinterval non dovrei avere problemi a trovare informazioni, invece ti chiedo se gentilmente mi dici cosa significa trace perche' e' un concetto che mi pare dato per scontato e io non so precisamente cosa fa.

    grazie mille

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