Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alice 20 ore

Alice 20 ore

Salve ragassuoli!
    ho bisogno di alcune informazioni su questa tariffa adsl.
    Certo posso chiamare il 187, ma vuoi mettere le complete ed esaurienti risposte di Fivendra e soci piuttosto che quelle sconclusionate e molte volte errate di qualche operatore? :gren:

Comunque, quello che mi premeva sapere è:
    -se mettiamo per esempio che mi attivano l'abbonamento il 5 Marzo (tanto per dire una data) , le 20 ore per mese le calcolano dal 5 Marzo al 5 Aprile?

-e se per esempio a me la bolletta mi arriva a metà mese, come fanno loro a calcolare il canone che devo pagare?
    esempio: dopo essermi attivato il 5 Marzo, mi arriva la bolletta il 15 Aprile. Cosa troverò io alla voce abbonamento ADSL? Solo il mese che va da dal 5 Marzo al 5 Aprile?

Comunque forse sono io che ho una gran confusione in testa! :tongue:

Ciao!
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Può essere che nessuno abbia sta Alice 20 ore?
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Scusami

Seagate, ma l'adsl, non l'hai già :master:

Comunque, per alice 20...credo si calcolino 20 ore gratis, indifferentemente dalla data di attivazione eccedute le quali, inizi a pagare a connessione e a caro prezzo... :quipy:

In pratica le 20 ore, puoi sparartele anche subito...ma poi ci rimani con una mano davanti ed una dietro!!

Secondo me non ti conviene...molto meglio una flat

Re: Scusami

Originariamente inviato da webmaster1978
    Seagate, ma l'adsl, non l'hai già :master:

Comunque, per alice 20...credo si calcolino 20 ore gratis, indifferentemente dalla data di attivazione eccedute le quali, inizi a pagare a connessione e a caro prezzo... :quipy:

In pratica le 20 ore, puoi sparartele anche subito...ma poi ci rimani con una mano davanti ed una dietro!!

Secondo me non ti conviene...molto meglio una flat
    Ciao Web!
    Si l'adsl cel'ho già...e mi guarderei bene dal fare queste tariffe assurde, ma non è per me, è per un mio amico.
    Ma lui mi ha assicurato che le 20 ore al mese non le supera, quindi vuole farsi questa per risparmiare 10 euro al mese (rispetto alla flat).
    A nulla sono valsi i miei tentativi di dissuaderlo da questo "suicidio" :gren: Contento lui...

Comunque scusa, ste 20 ore gratis devono pur cominciare a contarle da una data...

OT: io sto impazientemente aspettando l'upgrade completo! :gren:

Ah

vabbò...come hai detto tu..."contento lui..."

Beh, il conteggio presumo inizi nel momento in cui attiva la connessione o meglio si connette la prima volta

Comunque io una chiamatina al 187 la farei...magari quando si parla di nuove attivazioni..son più precisi

OT..io pure attendo impazietemente :gren:

Utente bannato

Re: Re: Scusami

[QUOTE]Originariamente inviato da Seagate101
    [B]Ciao Web!
    A nulla sono valsi i miei tentativi di dissuaderlo da questo "suicidio" :gren: Contento lui...

Scusa, ma il ragionamento del tuo amico non mi sembra così assurdo, io, infatti l'ho seguito.
    Prima di attivarmi Alice senza canone ho letto molti commenti dubbiosi sul vantaggio di quest'offerta, ma dipende, natuarlmente dall'utilizzo soggettivo di internet.
    Io non credo di fare più di 4 ore a settimana? Allora preferisco non pagarmi un canone inutilizzato. Mi sembra normalissimo.
    L'obiezione potrebbe essere: "se ti fai l'adsl, la fai per scaricare, perciò 4 ore a settimana non ti bastano", beh, ma ripeto, dipende l'utilizzo che uno ne fa.

Solo io la vedo un'opzione favorevole (per alcune persone)?

Poi, ovviamente, in base a come si evolve il mio utilizzo o quello del tuo amico si può passare alla flat.

Opinioni? Voglio che mi facciate cambiare idea... :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se tu sei sicuro di non superare le 4 ore a settimana (sono meno di 35 minuti al giorno) di connessione, allora ti conviene.
    A me personalmente sembrano pochine.
    Prendi parte ad una discussione sul Forum, scarichi mail, aggiorni Antivirus e S.O., cerchi qualcosa in Internet, cazzeggi un po', in questo modo la tue 4 ore settimanali passano in fretta.

Comunque, ripeto, solo tu puoi fare questo conto.

Ad esempio in questo momento prima di postare questo messaggio, ho guardato se c'erano discussioni interessanti o a cui avevo partecipato, e sono passati già 10 minuti.
    ciao

Allora,
    è ovvio che se sei sicuro di non superare le 4 ore a settimana certamente conviene questa piuttosto che la flat.
    Ma il problema sta appunto in questa sicurezza.
    Il dubbio su questa sicurezza, viene dal fatto che come ha detto Pieba il tempo su internet passa molto velocemente, specialmente per chi naviga con Adsl, e specialmente (caso del mio amico..) se l'Adsl uno non l'ha mai avuta prima.

Comunque per rispondere a Dracula, il canone mensile nell'Alice 20 ore c'è.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Sinceramente io non sopporterei di pagare a tempo internet.

Sono connesso 20/24 e quando non sono a casa lo lascio a scaricare.

Poi non sopporto di avere limiti di tempo...

Permessi di invio