Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

preload filmato esterno

Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa, sicuramente ne saprete +di me, allora ho fatto un filmato con due scene una "preload" e una "filmato", ed ho collegato questo filmato ad un filmato primario tramite movieclip vuoto, allora, se il filmato secondario lo faccio partire da solo, mi funziona(mi permette di vedere il preload), mentre se faccio partire il filmato principale, il secondario me lo fà vedere però non visualizza il preload del secondario, come dovrei fare?
    ho trovato una soluzione proprio in questo forum, però non ho capito bene come procedere.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ilmato+esterno
    praticamente dice di mettere un movieclip vuoto, però non capito, se và messo nel filmato principale(in quale frame) o nel secondario(nella scena preload o filmato, e in quale frame?)
    cmq, io ho fatto così
    nel filmato principale ho messo questo
    loadMovie("filmatoesterno.swf", mc);
    dove mc, è il nome istanza del movieclip
    il primo fotogramma l'ho chiamato "inizio" e all'ultimo frame ho messo stop();

nel filmato secondario, come già detto prima ho fatto due scene, una "preload" e "filmato"

nel primo frame del preload ho messo

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();

//Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);

//Inserisco nella casella di testo il totale percentuale
    progres = perc + "%";

//Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("filmato", "inizio");
    }

nell'ultimo frame

gotoAndPlay(1);

please illuminatemi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: preload filmato esterno

Originariamente inviato da rays84
    ...praticamente dice di mettere un movieclip vuoto, però non capito, se và messo nel filmato principale(in quale frame) o nel secondario(nella scena preload o filmato, e in quale frame?)

.......

if (car == tot) {
    gotoAndPlay("filmato", "inizio");
    }

nell'ultimo frame

gotoAndPlay(1);

please illuminatemi
    Cosa intendi dire con: "nell'ultimo frame" ?
    Il frame in cui ci va gotoAndPlay(1); è il secondo frame accanto al primo, nella scena preload del filmato esterno.

Il movieclip vuoto è un'alternativa, non necessariamente una soluzione. Cmq va messo sempre nel primo frame del filmato esterno, nella scena preload, meglio se quel frame ha uno stop ();

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio