Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Norton Antivirus 2004 - strani problemi.

    Ho da poco installato il NAV 2004 in sostituzione del 2003, scaduto.
    Tuttavia da quando ho istallato tale antivirus, il pc risulta come rallentato in tutte le sue funzionalità, come se avesse problemi di RAM.
    Anche un semplice click online su un link è lentissimo.
    Per non parlare delle applicazioni... :quipy:

    Ad esempio mi sono accorto che avendo installato l'antivirus, un programma come DW MX rimanga "appeso" una volta lanciato.
    Controllo i processi e mi accorgo che in effetti esiste un processo associato a tale programma.
    Provo a buttare giù il processo e il programma e non riesco a resettare nessuno dei due: resta visualizzato sul desktop la classica finestra di avvio del programma ed il processo resta operativo, ma come "appeso" appunto.

    La cosa strana è che l'unico conflitto, se così si può chiamare, mi succede solo con questo programma.

    Anche resettando la macchina o riavviando, le cose non cambiano...
    Allo stato delle cose, a mo' di controprova, ho disinstallato il NAV 2004 ed ecco che come per magia, sia la macchina tutta, che il DW MX, vanno che è un piacere, come quando stavo con il NAV 2003 perfettamente attivo e funzionante.

    Ora quello che mi chiedo è: perchè tutto ciò???

    Immagino che il problema sia legato all'antivirus, visto che disinstallandolo le cose tornano a funzionare nella norma, mentre installandolo, tutto risulta più lento...

    Qualche aiuto per capire dove sta il problema??? :master:
    Non posso stare totalmente con il PC "sprotetto".

    Grazie.

    P.S.: dimenticavo, il SO è Win XP pro.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  2. #2
    Nessuno che mi sappia dire il perchè di questo rallenty del PC? :master:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    eccoti la risposta
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45072
    i nav sono sempre stati av più pesanti degli altri come si legge dappertutto
    col nav2004 in particolare norton ha aumentato i controlli incrociati nel database dei suoi server per cercare di ridurre certa pirateria informatica
    non è più un mistero che chi acquista i nav dovrebbe conoscere limiti e restrizioni connessi con l'utilizzo degli stessi, in 2 parole lentezza e controlli esasperati nella concessione di update

    quando certe aziende come symantec diventano colossi nel loro settore - vedi recente acquisizione della PowerQwest - vanno a cercare anche il classico pelo nell'uovo

    inoltre, come si può logicamente dedurre, symantec magari già che c'è approfitta per fare, diciamo così, una esplorazione completa
    come direbbe lo zio, sempre nell'interesse dell'utente

  4. #4
    Nell'interesse dell'utente ok, ma solo su DW MX mi succede il problema??? :master:

    Tra l'altro, per esigenze mie, sono portato ad usarlo tantissimo rispetto ad altre applicazioni installate, e se il prezzo da pagare è questo, non posso inslallarlo...

    Tra l'altro, non è neanche lentezza, sennò dopo tot tempo dovrebbe caricarmelo.....niente resta proprio appeso del tutto....

    Mi sa che passo ad altro...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    [supersaibal]Originariamente inviato da maximum
    .............
    Mi sa che passo ad altro... [/supersaibal]
    saggia decisione quando c'è libertà di scelta
    la mia risposta aveva valenza in generale, non limitata al tuo caso

  6. #6
    Però fa riflettere questa cosa....
    Voglio dire, d'accordo l'eventuale lentezza, ma bloccare del tutto un applicativo installato sul client mi sembra eccessivo.....vabbè, vediamo cosa posso installare cone antivirus.

    Consigli?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    AVG antivirus free
    lo adopero da tempo e non mi fa rimpiangere il NAV che ho su altro hd
    e i soldini risparmiati non acquistando norton puoi utilizzarli meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.