Faccio alcune osservazioni rimanendo un po' sul vago; quindi quelli che conoscono un po' di cose capiscono....
Negli ultimi anni internet é diventato sempre di più un 'affare' e questo era prevedibile e neanche un male. I motori di ricerca che generano risultati svinclati da una logica economica hanno sempre offerto un servizio all'utenza e anche ai webmaster che realizzando siti hanno potuto e possono indicizzarli e posizionarli bene a costo ZERO.
Fino a quando sarà così?
Fino a quando un Mdr offrirà un mercato in cui si può ottenere pubblicità a costo ZERO attirando tutti i possibili speculatori che rivendono tale pubblicità a prezzi correnti?
Una volta c'era il webamster con il suo sito informativo, realizzato per passione o per ragioni di studio e il Mdr lo indicizzava giustamente GRATIS... ma ora tutti vogliono guadagnare e niente come un Mdr che fornisce risultati free rappresenta meglio una risorsa preziosa, una miniera d'oro a cielo aperto...
Un mdr, uno a caso Google, permetterà che altre realtà sfruttino sempre liberamente e gratuitamente il mezzo SOVRAPPONENDOSI al motore per offrire a loro volta risultati a pagamento?
Ho come l'impressione che l'era dei grandi motori stia finendo
e lascerà il posto a qualche altra soluzione, quale?
L'era delle grandi directories?
![]()

....
Rispondi quotando
