Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Siti web & server

Utente di HTML.it

Siti web & server

Salve a tutti, volevo porvi un quesito che mi assilla da diverso tempo e a cui non ho trovato risposta nelle migliaia di pagine di internet( o sono io tonto? bha sarà).
    Comunque io sviluppo siti web che faccio "ospitare" da un ISP.
    Volevo saper come devo muovermi per avere un server tutto mio(HW e SW) dove posso pubblicare i miei siti e a quel punto far pagare l'abbonamento annuo ai miei clienti a me anzichè ad altri.E i costi quali sono?Premetto che un server WEB lo so gestire tranquillamente.
    Come funziona l'asseganzione degli indirizzi IP?
    Mi sono informato sul sito della RA su come divenare provider ma offrono 60 IP da utilizzare in 1 anno, che a me (sfortunatamente) non servono, al prezzo di circa 2500€.
    Posso acquistare Ip da altri? poi però come faccio a registrre i nomi dei siti dei miei clienti?
    In futuro potrei anche offrire altri servizi, quali server dedicati oo spazi server, etc. ma non ora preferisco iniziare grdualmente.
    Grazie in anticipo a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ciao e benvenuto....
    Farsi una mini mweb farm è un puro suicidio (te lo dico direttamente)
    Troppi i costi e la maggior uscita non è tanto l'hardware, ma la banda che in italia costa uno sfracello... (una hdsl 2mbit simmetrica flat costa circa 10.000€ all'anno)...

Io ti consiglierei di acquistare un server in housing presso qualche hoster e di frazionarlo per i tuoi clienti...
    La gesione del server l'avresti da remoto e la manutenzione hardware la fa l'hoster...
    Questa soluzione ti puà costare (quelle buone) dai 1500€ in su all'anno...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao grazie della risposta così..celere.
    Se invece avessi un progetto ben definito( che ora non ho) e cioè volessi aprirmi un WebFarm, a chi mi dovrei rivolgere? quali passi dovrei fare e di che cosa avrei bisogno, a parte un bel conto in banca?
    Grazie

Permessi di invio