Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79

[Sampanti] Epson C84: problema con il blu

Ho un problema con la mia epson stylus c84, non riesco a regolare il ciano...
    Vi allego un'immagine dove c'è il colore originale e come poi viene stampato... ho cercato di regolarlo con il software della stampante quando vado in stampa, ma niente...
    Le cartucce sono ancora quelle originali, la stampoante è nuova (ha un mese).

Non so + dove sbattere la testa...
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo che riuscirai a stamparlo è un colore non riproducibile in quadricromia, forse ti puoi avvicinare se hai una stampante esacromatica

il colore ciano è molto + simile a quello che ti ha stampato la C84 che quello che tu vedi a video

il problema è che qualsiasi tipo di blu me lo fa sfasato... questo era solo un esempio.
    Lo so che il ciano è quello che mi ha stampato, infatti io ho provato a regolarlo diminuendolo ma niente...

Insomma io vorrei solo che si avvicinasse a quello originale... come faccio? Devo cambiare i profili del colore?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

forse ti conviene tarare meglio il monitor

se hai la possisilità vedi il file in Photoshop abilitando la modalità CYMK e di li lo modifichi affinche assomigli il + possibile al colore che vuoi

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    forse ti conviene tarare meglio il monitor

se hai la possisilità vedi il file in Photoshop abilitando la modalità CYMK e di li lo modifichi affinche assomigli il + possibile al colore che vuoi

[/supersaibal]
    grazie, ora provo!!!
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

si!

ho convertito il file in CMYK ed infatti i colori sono proprio quelli stampati...

Grazie mao72! :adhone:
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

era abbastanza prevedibile quelle tonalità sono riproducibili solo con la modalità RGB, la Quadricromia (CMYK) ha una gamma di colori molto + piccola dell'RGB

a questo punto devi solo regolare le impostazioni del programma con il quale hai creato l'immagine e scoprirai che vedrai quello che la C84 ti stamperà

Permessi di invio