Ciao a tutti sono nuovo del forum.Volevo farvi una domanda ..è possibile cambiare l'mtu su winxp visto che è settato a 1480??ho provato con vari programmi ma non ci sono mai riuscito.
grazie a tutti x le eventuali risposte!
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Volevo farvi una domanda ..è possibile cambiare l'mtu su winxp visto che è settato a 1480??ho provato con vari programmi ma non ci sono mai riuscito.
grazie a tutti x le eventuali risposte!
Ciao e benvenuto...
Se hai 1480 vuol dire che usi il pppoe di xp
Se confermi, per portarlo a 1492, devi usare raspppoe www.raspppoe.com e creare una nuova connessione remota con lui
![]()
Scusa fivendra,come faccio a sapere quale protocollo utilizzo?Io ho un modem usb...
bhe nel pannello di controllo del modem (non so il modello, ma in genere c'è), devi trovare qualcosa che rigaurda pppoa, pppoe, vc mux , llc based ,vc based.....
![]()
Scusa fivendra se ti assillo io ho un modem usb telindus nd220.ho visto nel pannello di controllo del modem c'è scritto non in chiaro...tipo di incapsulamento pppoa vcmux....booh!
una domanda che differenza c'è tra pppoa e pppoe!
Cmq grazie x l'aiuto!
quindi hai il pppoa e quindi dovresti mettere mtu a 1500 a al massimo con le limitazioni di xp a 1492..
prova a dare uno sguardo qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133
ed eventualmente nella conf del modem nel pannello di controllo, guarda se c'è un'opzione per modificare li mtu
![]()
Non riesco a modificare sto cxxxo di mtu su win xp.Non riesco nemmeno a farlo arrivare a 1492....non so come fare ma mi rimane sempre a 1480.ho letto tutto e di + ma niente da fare.
Confido in te fivendra aiutami!
Grazie!
allora:
1)se la connesisoen l'hai creata con xp (wizard), cancella la connesisoen e creane una con i driver originali
2)controlla che nel pannello di controllo del modem non ci sia un tool che permetta il cambio di mtu
3)usa bene drtcp021
4)dal registro vai:
H.L.M\system\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Para meters
e li aggiungi Nuovo->Valore DWORD
Chiamalo MTU (maiuscolo) E COME VALORE METTI 1500 (esadecimale)
dovrebbe comparire scritto così:
MTU REG_DWORD 0x0000005dc(1500)
ravvia e vedi se è cambiato qualcosa...
5)se trovi driver aggiornati metti anche quelli
![]()
NOn si schioda!!!!MI RIMANE SEMPRE ALLO STESSO VALORE ORMAI HO PERSO LE SPERANZE.Ho provato ha fare quello che mi hai detto ma niente.Ho provato anche con altri programmi x modificarlo come TCPoptimizer,Ispeed la versione trial ...ma niente.
Una domanda... sicuro che si può cambiare l'mtu su winxp???
Può essere un problema di modem?
Questi sono i valori di speedguide secondo te sono buoni??
Grazie,ciao!
TCP options string = 020405a00103030001010402
MTU = 1480
MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1440
MSS is optimized for Windows XP PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.
Default Receive Window (RWIN) = 16000
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled Receive Window = 16000
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
506880 (MSS x 44 * scale factor of 8)
253440 (MSS x 44 * scale factor of 4)
126720 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63360 (MSS x 44)
bandwidth * delay product:
Your RcvWindow limits you to: 640 kbps (80 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 256 kbps (32 KBytes/s) @ 500ms
Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 119 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000
Con l'MTU a 1480 è preferibile mettere come RWIN
il risultato di MSSx12
quindi 1440x12 = 17280
sempre con il programma drtcp