Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: filmati avi in bitmap?

Utente di HTML.it

filmati avi in bitmap?

Salve ragazzi. E' da un po' che non scrivo in questo forum.
    Intanto vi invito a guardare questo filmato cosi' capirete piu' facilmente la mia domanda ( che non so se sia corretta o meno )

http://www.kimotion.de/rhythmandbeach/flashindex.html

vedete la ragazza che balla?
    ecco... ammettendo che io mi metta a ballare davanti una telecamera e volessi importarlo in un filmato in flash... è possibile "smussare" il filmato come se fosse una jpg convertita in bitmap? Se si, mi spiegate in poche parole come fare? solo la teoria ovviamente... Se non avete capito la mia domanda, cerchero' di essere piu' chiaro!

Intanto grazie per l'eventuale risposta...

ciao!

Scusa ma non ho ben capito cosa ti serve

Però in compenso ho visto il filmato che hai linkato e l'ho trovato carino

credo di aver capito, ti serve trasformare una serie di immagini (i movimenti della ragazza in immagini rasterizzate (non bitmap).
    C'è un apposito comando in Flash mi pare già dalla versione 5.
    Importi un'immagine in flash e poi dal menu elabora scegli la voce ricalca bitmap, hai 2 valori da regolare a seconda di quanto vuoi smussare. Uno unisce + o - i colori tra di loro, l'atro addolcisce + o - le curve.

Spero di aver capito bene.
    fgualaz
    http://risorsenet.altervista.org

Non importa da dove vieni, l'importante è dove stai andando!

Utente di HTML.it
    Si penso che fgualaz abbia ragione :gren:

Ma una domanda come ahi fatto afare un video così leggero?
    Ho visto che ci sono tante immagini...eppure si è caricato in poco tempo
    Ma come hai fatto?

Non credo che l'abbia fatto il nostro amico PSS, altrimenti non avrebbe chiesto consigli su come fare un effetto simile.
    Comunque non ci sono molte immagini, solo 4 o 5, il resto sono tutti disegni vettoriali e quindi molto leggeri.
    Mettici la colonna sonora, ad orecchi anche parecchio compressa direi, per un totale di 660 KB, non sono poi pochissimi.
    fgualaz

Utente di HTML.it
    eh no... infatti non l'ho fatto ioquel filmato... magari!!!

Intanto grazie mille ad entrabi per la risposta. Il mio problema pero' non è tanto trasformare una sola immagine in bitmap, ma un intero filmato... a meno che non debba, in qualche modo che io non conosco, convertire prima il filmato .avi in una sequenza di immagini e poi, per ognuna, fare "ricalca bitmap"...

oppure, cambiando la domanda, secondo voi chi ha realizzato quel filmato in flash, come ha fatto ad importare in quel modo un filmato .avi ( o qualsiasi estensione sia ) ?

voi che dite?

tnx

P.S. fgualaz quando dici che ci sono 4 5 immagini... cosa intendi? il movimento della ragazza che balla credi siano una sequenza di immagini? tnx

Penso che abbiano fatto così per quel flash:
    hanno trasformato il video in sequenza di immagini (lo puoi fare da premiere) poi preso dei fotogrammi, non tutti per non impazzire ed appesantire, magari 1 si e 2 no, devi provare e vedere la fluidità, e poi ricalcato la bitmap.

La ragazza che balla "era" una sequenza di immagini, dopo aver ricalcato la bitmap è diventata simboli vettoriali (di questo ne sono sicurissimo) le uniche immagini sono quelle che ogni tanto compaiono al volo (la prima è quella dei ragazzi)

bye
    fgualaz

Utente di HTML.it
    si si infatti le altre sono immagini normalissime... ok dai... grazie mille provero' a fare qualche prova e poi ti faccio vedere come viene.

Ciao!!!!

Ciao ragazzi!
    Questo argomento interessa molto anche me!
    Sto cercando pure io di fare una cosa del genere. Se ne trovano di esempi in giro di questa cosa.
    Appena avete nuove notizie sul come si fa, lo fate sapere anche a me?
    Intanto proverò come ha detto fgualaz.
    Però se qualcuno l'ha fatto ci facciasapere come!
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lisa76
    :quote:
    cioè raga stiamo scherzando???
    a parte che a fare sto filmato non è che ci vuole gran che....:
    filmatino ragazza...(che saranno al max 30/40 fotogrammi), ottenibile con flix, un prodotto della wildform che vettorializza i filmati avi ecc, in più avrei un paio di cose da ridire....: sia la ragazza, che lo sfondo 3d sono sempre uguali, vanno solo avanti e dietro con i fotogrammi...basta notare il segnetto rosa alla base di una delle forme...
    poi qualche maschera sul testo per ottenere l'effetto sulle foto, che peraltro sono anche sgranate....(il che sarebbe stato accettabile in un discorso di un filmato con grandezza scalabile, ma in questo caso con grandezza fissa....)
    forme 3d ottenibili con swift 3d, ormai noto programmino per convertire da 3ds,eps e quant'altro in swf!!
    Per concludere...la musica....carina..certo...forse non sono tanto felici quelli della siae....che se acchiappano il responsabile se lo :mavieni: con tutti i diritti d'autore...
    mmm non ce semo proprio...
    lunico confine dell'immaginazione è il tempo, a volte c'è qualcuno che riesce a fermarlo.

Permessi di invio