Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    per iniziare un saluto a tutti

    ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
    Mi presento, insegno da 27 anni nella scuola media scienze matematiche e mi è stato affidato l'incarico di insegnare informatica nel corso H.
    Mi sono iscritta al forum per ampliare le mie conoscenze sull'HTML. Ho costruito il mio sito a gennaio e vorrei conoscere alcune astuzie per migliorarlo. Il link del mio sito è http://members.xoom.virgilio.it/salpat/index.htm
    Se lo visitate mi lasciate una critica costruttiva?

    Inizio a chidere come fare per inserire nella home page un calendario che si aggiorna automaticamente

    Auguro a tutti una buona domenica
    Ciao a tutti da Patrizia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,559
    per prima cosa non bisogna scrivere HTML , o meglio non far scrivere HTML a M$ Frontpage , il codice che genera è solo spazzatura , seconda cosa , non fare un uso improprio di tabelle, assegnare lo stile ai tag tramite CSS2 e non impostarlo direttamente nell'HTML ...

    'le' segnalo alcuni articoli interessanti

    -> Confronto . Tabelle - CSS

    -> Introduzione ai CSS
    PyFanatics

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    ha chiesto u commento sul sito nn una marea di kiakkiere.
    concordo con pasco che per imparare è meglio buttare fp o dreamweaver ma,nello stesso tempo per iniziare vanno benissimo.

    x il sito

    a me non piacciono i pulsanti.sono poco leggibili e le scritte del colore "leggi il nostro sondaggio" inoltre, quella finetrella bianca delle news stona

    by
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Per una critica più elementare direi di migliorare la navigabilità.
    Per visitare ogni pagina bisogna necessariamente passare in home!
    è meglio che il menù rimanga lo stesso su tutte le pagine.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Originariamente inviato da Pasco
    ...non fare un uso improprio di tabelle, assegnare lo stile ai tag tramite CSS2 e non impostarlo direttamente nell'HTML ...

    'le' segnalo alcuni articoli interessanti

    -> Confronto . Tabelle - CSS

    -> Introduzione ai CSS
    Proprio nei tuoi link v'è scritto che si può benissimo usare il Css in linea :master:

  6. #6

    una risposta per tutti

    Grazie per tutti i buoni consigli e suggerimenti. Vi siete accorti che sono alle prime armi nella costruzione di un sito. Per la navigabilità sono daccordo anch'io e presto modificherò la struttura.

    Un consiglio che un collega mi ha dato è quello di usare NAMO WEB EDITOR VERS. 5.5 In Italiano
    c'è qualcuno che conosce tale software e l'ha usato?

    L'uso di tabelle è stato la prima cosa che mi hanno insegnato ad usare, seguendo un corso specifico.Ora mi collego ai link suggeriti e studierò come modificare il tutto
    Ciao a tutti da Patrizia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.