Ciao a tutti
Volevo chiedere se era possibile masterizzare i cd con un masterizzatore per dvd?
E poi mi piacerebbe capire se vale la pena comprare un masterizzatore dvd o è meglio aspettare il consolidamento delle tecniche?
Grazie mille![]()
Ciao a tutti
Volevo chiedere se era possibile masterizzare i cd con un masterizzatore per dvd?
E poi mi piacerebbe capire se vale la pena comprare un masterizzatore dvd o è meglio aspettare il consolidamento delle tecniche?
Grazie mille![]()
credo in un mondo dove l'informazione sia accessibile a tutti!!!
www.brothers-sisters.it
Si, puoi masterizzare anche i CD. Ultimamente i prezzi stanno diminuendo (anche se non di molto) e se ne trovano di buona qualità, puoi iniziare a farci un pensierino.
Secondo voi vale la pena di aspettare che escano i DVD che scriviono su entrambe le faccie di un DVD?
Tra quanto usciranno?
PS. vorrei fare un backup un DVD quanto tiene max?
Non esiste per i masterizzatori DVD dual-layer, ancora una data certa, l'unica cosa che si sa è che il primo dula sarà di Sony (il DRU 700) ma quasto sembra , stando alle prime informazione che sia solo +R +RW comunque , sicuramente non prima dei tre-quattro mesi, dato che la stessa sony non lo ha ancora presentato ufficialemtne.
quanto è attualmente la max capacità di un dvd ?
4,7 GB come +R, qualcosa meno come -R.
Attenzione poi che scrivere su entrambe le facce non è la stessa cosa che scrivere su entrambi gli strati.
In quest'ultimo caso gli strati sono entrambi su una stessa faccia.
Ciao
Al
guarda per esperienza ti dico che i masterizzatori dvd funzionano molto bene. IO ne ho uno da circa 3 mesi e masterizzo dvd e cd normali.
Ne ho comprato uno di circa 120.
Ciao
M.
4.7 credo siano piu che sufficenti per fare il backup dei miei dati.. magari con 2 massimo 3 cd riscrivibili DVD sistemo tutto anzichè un sacco di cd rom normali....
quanto costano i cd riscrivibili DVD? circa ovviamente
[supersaibal]Originariamente inviato da riccardosl
4.7 credo siano piu che sufficenti per fare il backup dei miei dati.. magari con 2 massimo 3 cd riscrivibili DVD sistemo tutto anzichè un sacco di cd rom normali....
quanto costano i cd riscrivibili DVD? circa ovviamente [/supersaibal]
Costano sui 5€ max 10€ se vuoi rovinarti.
cmq guardate qui http://news.hwupgrade.it/11884.html
il consiglio è quello di aspettare, si dice che uscirà a maggio