Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Qualcuno mi spiega cosa è e a cosa serve un Daemon ?

    grazie

  2. #2
    A che linguaggio ti riferisci ???
    Java?

  3. #3
    Ma non saprei.. proprio perchè non so cosa siano.

  4. #4
    Un Giorno percaso ho sentito una lezione di java dove il professore stava parlando dei thread e i deamon e mi sembra di aver capito che servano per il multitasking...

    ma non lo so...
    Tra 1min ti do' l'indirizzo delle lezioni... sui deamon in java...
    cosi' vedi un po' di teoria...

  5. #5

  6. #6
    Altra cosa... Da quello che mi ricordo un deamon e' un programma che gira in background...

    Ma sicuramente i programmatori Java lo sanno meglio di me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    questa è la definizione di daemon che si trova negli Appunti di Informatica Libera.
    Il daemon, o demone, è un programma che funziona sullo sfondo (background) e compie dei servizi in modo ripetitivo, come in un circolo vizioso. Questo termine è tipico degli ambienti Unix, mentre con altri sistemi operativi si utilizzano altre definizioni, per esempio servente. Per tradizione, la maggior parte dei programmi demone ha un nome che termina con la lettera «d».
    un esempio di daemon è un web server... quando lo si fa partire si avvia un processo in background che sta li a ascoltare su una porta tcp e li rimane finchè o crasha o finche qualcuno non lo ferma "manualmente"

    non conosco java e magari in questo contesto daemon ha tutto un altro significato... ma cmq che io sappia il concetto di daemon non è legato a java più di quanto non lo sia a C/C++ o qualunque altro linguaggio

  8. #8

  9. #9

    CONFUSIONE??

    aspe forse fai un pò di confusione:

    Il daemon tools è un programma che ti permette di simulare una unità di lettura (cd-rom) virtuale in modo da poterci caricare i famosi file .iso cioé file immagini di cd


    Il demon è un concetto che prende piede sotto linux, cioè un programma, dal nome demone, che gira in background e a evento avvenuto esegue un particolare programma.


    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciaux
    The_Lince

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.