Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Disdire telefono e rimanere con ADSL

Vorrei disdire la linea telefonica con Telecom e rimanere solo con la linea adsl sull attuale doppino.

E' possibile la cosa e se si come ?

Siccome che non ci sono piu posti nella chiostrina per mettere doppini aggiuntivi come faro in un futuro a fare un altra adsl ?

Sapete aiutarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di questo se ne è già parlato.
    a livello teorico si può fare, però spesso possono sorgere complicazioni...
    tu hai tiscali vero?
    prova a sentirli e vedi cosa dicono in merito, poi venetulamente chiama il 187 e inizia la procedura di disattivazione della linea specificando bene (fatti dare anche il nuemro della tua pratica per futuri controlli) che la portante adsl la vuoi ancora....

comunque ti dico che a meno di botte di spaventose, la procedura spesso non è indolore.....

per la seconda domanda....
    aspetta fino a che non si libera un posto, o che upgradino l'armadio...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

in pratica sotto casa mia ho una chiostrina con 10 posti, tutti occupati da fili.

Sarebbe difficoltoso portarne un altra (spaccare l'asfalto...) e nelle vicinanze non ce ne sono altre.

Quindi se ora riesco a lasciare tiscali sul doppino, quando ne voglio mettere un altra che mi scade questa che faccio ?

Il problem è che sto pagando un botto di canone a telecom... e non arriva ULL di Wind

Tnx

Utente bannato
    Io mi ero informato per attivarmi solo la linea dati adsl, senza numero, il procedimento inverso al tuo, ma simile; a dicembre, Telecom mi ha comunicato che con loro non era possibile.
    Credo ci siano solo 2 compagnie che attivino linea dati e basta, e dovrebbero essere Tin e NGI ma credo ci voglia molto tempo.

Ecco una discussione in proposito: http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=linea+dati

se avessi dei posti in chiostrina liberi non mi farei problemi : disdico il telefono e chiedo un nuovo doppino.

è
    che non ce posto per un nuovo doppino

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non c'è posto non c'è nulla da fare....
    pensa che dei mieie amici hanno dovuto aspettare parecchi mesi nella loro nuova casa, solo per avere il telefono, perchè dovevano aspettare che si liberasse un posto libero...
    oramai è molto difficile trovare molti posti vuoti....
    quindi se la disdetta è possibile, anche se magari un pò laboriosa, la vedo un pò brutta per il seocndo doppino...
    io intanto lo richiederei... tanto ci vuole sempre un mesetto, e magari nel frattempo si libera un posto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Nel mio palazzo hannop tutti il telefono e non credo che qualcuno lo levi...

Se ci fosse ull di wind lo farei !

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Fool
    Se ci fosse ull di wind lo farei !
    Non credo cambierebbe molto, i doppini sono sempre quelli.
    ciao

Si ma non pagherei + il canone, quindi continuerei a tenere il telefono a prezzi + umani con adsl

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    con tin.it, c'è proprio una procedura da seguire per disdire il telefono, e rimanere con solo con l'adsl!!!anche se è dura fidarsi!

cmq sia, nel tuo contratto con tiscali, c'è scritto che devi pagare un canone telecom per il servizio voce?non credo! quindi se tu vuoi disdire il telefono, come dovresti fare!! o ti risolvono il contratto adsl, oppure ti lasciano attivo il servizio dsl sul doppino in modo tale che tu possa continuare ad usufriure del servizio
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Permessi di invio