Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [ACCESS] Stupida UPDATE sql che nn va...

    UPDATE TabellaProdotti SET codice='I0900', nome='Libro', prezzo=10, sconto=0, quantita=22, note='' WHERE codice='I0900'

    Qualcuno può dirmi xchè questa stupida INSERT continua a darmi errore di sintassi?

    tnx

  2. #2
    Codice che tipo di dato è: numerico o testo?

    05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

  3. #3
    ops appena ho letto il tuo nome pensavo volessi farmi qualche cazziatone.
    Cmq codice è di tipo testo

  4. #4
    e note è di tipo memo, forse quello da fastidio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Scusami ma non capisco una cosa: vuoi impostare il campo codice ad avere il valore I0900 in quei record in cui il campo già vale I0900 ??

  6. #6
    Non credo questo dia problemi
    Questo è 1 esempio di query che devo fare infatti ne posso avere una che fa:
    UPDATE Tabella SET codice='89898' .... WHERE codice='uuui'

    quindi con i codici diversi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Mi sembra ovvio che normalmente siano diversi...
    Quello che vuoi fare tu infatti è "aggiorna la tabella TABELLA ed imposta al valore 'pippo' tutti i campi il cui campo codice vale 'pluto'"
    Non avrebbe senso impostare a 'pippo' un campo il cui valore è già 'pippo'
    Non so in realtà se qusto sia la causa del problema, ne dubito anche io; in verità mi sembra più ragionevole per esempio l'ipotesi che sia il campo di tipo memo a dare fastidio..
    Prova a rifare la query togliendo il solo campo memo (se non lo indichi nell'istruzione non succede niente, semplicemente ogni record manterrà il valore che ha già); scrivi ad esempio:

    UPDATE TabellaProdotti SET codice='I0900', nome='Libro', prezzo=10, sconto=0, quantita=22 WHERE codice='I0900'

  8. #8
    xò io devo aggiornare anche quello!
    Questa è praticamente una funzione di modifica prodotto x un gestionale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non ti sto dicendo di non farlo per sempre (l'aggiornamento del campo memo), sto solo cercando quale potrebbe essere la causa dell'errore (magari spiega con qualche dettaglio in più quale sia il messaggio che ti viene ritornato)
    In ogni caso ho appena fatto una piccola prova con Access 2003 ed il campo memo non dà problemi; ho creato una tabella con 3 colonne (col1=testo, col2=memo, col3=numerico); ho inserito un record (pippo, lalla, 3) ed ho lanciato la query

    update tabella1 set col1='gnomo', col2='' where col3 = 3 ...e tutto ha funzionato correttamente, ho ottenuto un record composto da (gnomo, '' (vuoto), 3)

  10. #10
    Mi dà semplicemente errore di sintassi nella query

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.