Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Flash 6.0] interpolazione che non funziona..

Salve a tutti
    oggi stavo provando a creare un'interpolazione di movimento facilissima :
    a sinistra metto un cerchio, convertito in simbolo, e alla fine della sequenza lo deformo facendolo diventare un'ellissi; copio poi l'interpolazione, la incollo dopo e le dico "inverti" : ottengo un cerchio che quando "cade" si deforma e poi torna normale.
    A destra vorrei ottenere un cerchio che, non convertendolo in simbolo, quando cade si deforma totalmente, per poi tonare ad essere un cerchio. Ho provato a crearlo come quello sopra, ma nella barra (quella in alto...come si chiama ? ^^") invece dell'interpolazione rimangono i trattini --- . Ho provato anche a metterlo su un layer differente ma non funziona...Mi sapreste dire come fare?
    grazie mille
    ciao

Per modificare l'interno di una forma (passare da una forma ad un'altra) devi usare "l'interpolazione di forma" per modificare le sue caratteristice (x, y, alpha, alt, lungh, ecc..) devi usare "l'interpolazione di moviemto".
    In linea molto generale... poi dipende dai casi specifici.

Comunque, prova a giocare sulle due interpolazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: [Flash 6.0] interpolazione che non funziona..

Originariamente inviato da Lasentinella
    Salve a tutti
    oggi stavo provando a creare un'interpolazione di movimento facilissima :
    a sinistra metto un cerchio, convertito in simbolo, e alla fine della sequenza lo deformo facendolo diventare un'ellissi; copio poi l'interpolazione, la incollo dopo e le dico "inverti" : ottengo un cerchio che quando "cade" si deforma e poi torna normale.
    A destra vorrei ottenere un cerchio che, non convertendolo in simbolo, quando cade si deforma totalmente, per poi tonare ad essere un cerchio. Ho provato a crearlo come quello sopra, ma nella barra (quella in alto...come si chiama ? ^^") invece dell'interpolazione rimangono i trattini --- . Ho provato anche a metterlo su un layer differente ma non funziona...Mi sapreste dire come fare?
    grazie mille
    ciao
    Puoi fare una deformazione anche complessa senza scomodare l'interpolazione di forma ma l'errore è in quella frase che ho grassettato.

Donc: se usi un'interpolazione di movimento, i disegni di partenza e di arrivo devono essere entrambi dei simboli, altrimenti Flash ti mette i tratteggi per segnalarti l'errore.

Se invece fai come dice il buon harpox (un'interpolazione di Forma), c'è da fare l'esatto contrario: i due disegni NON devono essere simboli ma puri e semplici disegni fatti sullo stage.

Vero: l'interpolazione di forma è spesso più suggestiva ma altre volte, a seconda dei casi (vedi l'appunto di harpox), può risultare un'immane fetecchia; oltretutto ti affatica la CPU come nient'altro

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie mille ora funziona ! :quote:

Permessi di invio