Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28

    problemi nel posizionamento testo

    Ciao, sono alle prese con il progetto di un sito x un esame di informatica, non so bene dove mettere le mani e al momento il mio problema + grande è come posizionare il testo all'interno di una cella: ho 2 blocchi di testo che saranno separati da un'immagine, il tutto vorrei disporlo su una diagonale (un blocco in alto a sinistra, immagine centrata, ultimo blocco in basso a destra). Per ora sono riuscita a disporre come volevo solo una pagina di testo con un layout + classico usando i css, ma anche qui credo che sia stata + fortuna che altro xkè ho ridefinito il tag di un livello che però non avevo inserito...
    Forse vi farete un'idea migliore guardando il sito

    http://www-utenti.dsc.unibo.it/~costac/ig/

    l'unica pagina piena è "anatomia"!

    Grazie e ciao!
    Crysania

  2. #2
    spiegati meglio...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    28
    Vorrei riuscire a trattare autonomamente le due parti di testo che faranno parte del blocco di testo contenuto in quella cella! Ho tentato con i livelli ma con scarso successo perchè il posizionamento cambia totalmente dalla risoluzione 800x600 alla 1024x768 (dovrei cercare di ottimizzare il sito x entrambe), con i css non so come operare x disporli come vorrei (nella cella principale, 1 pezzo in alto a sinistra e l'altro in basso a destra, tra i due pezzi di testo vorrei inserire un'immagine centrata,anche con questo passaggio ho problemi con i css perchè si trasformano tutte le immagini nella pagina).
    Per quanto riguarda l'unica pagina che sono riuscita a fare, ho usato un foglio di stile personale ridefinendo il tag <div> (è riferito ai livelli, vero??), ma io non avevo inserito nessun livello!!! Avevo solo provato ma poi l'avevo cancellato... Le altre pagine, le salvo in blocco, infatti non presentavano questo livello, ma poi pensando potesse tornare utile le ho salvate tutte così(anche perchè, stesso problema che ho con l'immagine, se ridefinivo il tag

    senza quel livello, tutta la pagina subiva conseguenze).
    Mi scuso se la mia spigazione risulta alquanto contorta, ma non sono proprio ferrata in questo campo!!!

    Grazie!
    Crysania

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.