Come si fa a mettere un valore predefinito in un campo file?
Ho provato con:
<input type="file" name"campo" value="predefinito">
ma il campo ha il valore predefinito ma rimane vuoto
Come si fa a mettere un valore predefinito in un campo file?
Ho provato con:
<input type="file" name"campo" value="predefinito">
ma il campo ha il valore predefinito ma rimane vuoto
Non si può! E per fortuna che è così: se si potesse, io potrei andare a inserire il percorso in cui normalmente vengono salvate le mail di Outlook Express, per esempio, e con un bel javascript fare il submit automatico della form, e mi ritroverei a poter leggere le tue mail (o qualsiasi altro file sul tuo hard disk) senza che neanche una conferma da parte tua...
Spiegaci: perchè avresti bisogno di questo?
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Perchè devo fare la gestione di alcuni articoli ke possono avere come nn avere delle immagini e quando vado a modificare l'articolo volevo mettere nel campo file il nome dell'immagine cosi ke si capiva ke quell'articolo ha già un'immagine
La tua esigenza non ha tanto senso: quando carichi un file via INPUT TYPE="FILE" quello che succede è che viene caricato sul server, dopodichè l'utente che lo ha caricato potrebbe anche aver cancellato completamente il file di immagine dal suo disco, e quindi, se anche tu ti fossi memorizzato la posizione sul disco dell'utente del file che era stato caricato, quella posizione probabilmente non punterebbe più ad un bel nulla...
Se vuoi mostrare che il file immagine è stato già caricato, semplicemente sopra alla INPUT TYPE="FILE" metti un bel tag IMG SRC="..." con cui fai vedere l'immagine caricata attualmente...
Oltre ad avere molto più senso è anche decisamente più comodo: che me ne faccio di sapere dove era salvata una immagine, se posso vederla sullo schermo?
Altrimenti, potresti far comparire una scritta "assente" quando la foto manca, e una "presente" quando c'è...
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
All'immagine avevo già pensato però sono immagini di notevoli dimensioni e il form ha parecchi campi e quindi veniva brutto, non avevo invece pensato alla scritta. Credo ke alla fine usero quella (anke perchè è l'unico metodo), grazie