Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Videoconferenza...Ma perchè esco solo a 10k???

Mi spiegate perchè se faccio una connessione a Netmeeting con impostazioni ad xDsl trasmetto e ricevo solo a 7-8 Kb/s. E io che ho messo l'adsl per fare videoconferenza!!! Ho cambiato l'impostazione a LAN, esco al massimo ma mi parte l'audio!
    Possibile che non ci sono programmi decenti per videoconferenza! Ho provato di tutto. Se uso eyeball chat il video è accettabile ma l'audio è assurdo (escono gli zombie!!!). Se uso Netmeeting l'audio va bene ma per il 70% della sessione vedo solo quadratini!!! Non è un problema di connessione perchè ho fatto il test e di regola dovevo riuscire a trasmettere e a ricevere almeno a 20Kbyte/s! Invece raggiungo solo picchi di 10Kbyte/s con una qualità assurda. Perchè non fanno dei programmi in cui si posso modulare la velocità di connessione??????? Fino alla fine me lo farò da solo...

Utente di HTML.it
    forse dipende dal pc

Che significa dipende dal PC. La compressione del Netmeeting fa così pietà che i requisiti minimi di sistema sono appena di un pentium 90 Mhz!!! Ho provato netmeeting con varie webcamera, su vari pc di ultima generazione e in varie condizioni di rete. La qualità è sempre quella! Con 7-8 Kbyte/s si vedono sempre quadratini! Finoro ho visto funzionare decentemente solo un programma che usa comnpressione DIVX ma è ancora in fase di sviluppo e supporta poche webcamera.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla le impostazioni di netmeeting (qualità video) e eventualmente configurazione del tipo di connessione!

Già fatto! Il problema è che le impostazioni sono inutili. Si può fissare solo xDsl (ed esco a 7-8 KB/s) oppure Lan (ed esco al massimo ma scompare l'audio). Impostazioni intermedie non ci sono!

scompare l'audio ??
    a me no !
    eppure in rete va che e' una meraviglia!
    metto il video con la massima qualità
    e configuro nm per la rete LAN

Che connessione hai?

Originariamente inviato da ciccio.antani
    Che connessione hai?
    ho pravato anche in rete locale!!
    100mbit!
    provalo pure tu...

Ho provato anch'io in rete in una lan a 100Mbit. Per i primi 10 secondi la trasmissione video va bene, intorno agli 80KBytes/s poi comincia a scendere fini a rendere il video a scatti e di pessima qualità. Ho provato con webcamera differenti. Può essere un problema di antivirus? Non ho ancora provato a disattivarlo ma mi hanno detto che norton può limitare lo scambio...

tutte le prove si fanno con firewall disattivati

per l'antivirus...fai presto a disabilitarlo per due prove!

Permessi di invio