Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768

    a proposito di nslookup

    Ciao ragazzi, ho letto anche la guida in linea di Windows, ma nn mi sono chiare alcune cosette:

    Il comando nslookup serve per effettuare manualmente delle interrogazioni al dns, che si occupa di trasformare gli indirizzi ip in nomi tipo www.nome sito.it......

    Io l'ho fatto ad esempio anche su il sito www.html.it, ed è uscita la scritta " Riposta da un server nn di fiducia"

    Che vuol dire??? In quali casi lo usate voi questo comando???

    Ciao e grazie a tutti.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    :quipy:

  3. #3
    stessa identica risposta... presumo che il server DNS configurato per fornire le indicazioni degli IP corrispondenti ai nomi (quello primario che è in 'Pannello di Controllo'...) si sia rivolto ad altri server presenti su Internet per dare la risposta...

  4. #4
    bèh è proprio il contrario di quanto ti ho scritto!
    il server non di fiducia (non-authoritative answer, server unknown) è in verità la cache del tuo server dei nomi (quello del tuo provider). Praticamente 'non di fiducia' significa che l'IP chiesto non ti viene dato dal server DNS di fiducia (proprio di) di quell'host, ma ti viene tirato fuori dalla memoria del tuo server DNS, dove è stato prima depositato (infatti su html ti sarai già collegato altre volte). Prova a fare nslookup con un sito nuovo (hostname), due volte ravvicinate: la prima volta è il server dei nomi proprio di quell'host name a darti l'IP richiesto, ma la seconda è già la cache del tuo DNS a fornirti quell'IP, dove è stato depositato alla prima richiesta - e da lì tirato fuori!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.