PDA

Visualizza la versione completa : Miglioramento del posizionamento di un sito in Flash

Lenh
01-03-2004, 12:49
uff, come faccio a migliorare il posizionamento di un sito se quel sito è troppo in basso nel posizionamento e non lo trovo?

Cioè se io non so nè se il sito compare nei motori a cui l'ho sottoposto nè in che posizione eventualmente è posizionato come faccio a ottimizzarne la struttura?

inoltre i programmi che controllano il ranking sono sconsigliati...

e anche se non fossero sconsigliati per keyword con più di 10000 risultati funzionerebbero? ho visto la trial di addweb e quello controlla i primi 500, che ci faccio? magari sono 7890esimo!

insomma scusate lo sfogo ma più passa il tempo, più mi sembra che per il posizionamento ci sia una parola magica tipo sim sala bim che tutti conoscono tranne me :dhò:

susu non fatevi pregare, ditemi la parola magica ;)

eventualmente qualche anima pia sarebbe disposta a dirmi se ho sbagliato qualcosa di macroscopico se vi posto il link di un sito?
ciauzz

PiccoloElfo
01-03-2004, 14:05
se il tuo sito è quello in firma è molto bello dal punto di vista grafico, ma hai pessime possibilità di essere indicizzato essendo in flash!

Martin_fly
01-03-2004, 16:30
html<< ecco la parola magica :D

Lenh
01-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da Martin_fly
html<< ecco la parola magica :D

eccooo subito che saltate a conclusioni! :D

il sito di cui parlo non è quello in firma :adhone:

è questo link (http://www.sistemiequalita.com/home.htm)

Martin_fly
01-03-2004, 17:30
Inanzitutto devi aumentare lp e conseguentemente pr...

Poi, il corpo della pagine è in un iframe???

:ciauz:

max2004
01-03-2004, 17:59
su google è presente in cache solo la home, hai provato a segnalare la map.htm dalla quale poi lo spider raggiungerà tutte le pagine?
Se hai gia fatto questo facci sapere da quanto tempo, il problema potrebbe essere semplicemente che non è passato tempo a sufficienza

Lenh
01-03-2004, 18:27
inizialmente (ma parlo di dicembre) avevo segnalato la pagina splash da cui poi lo spider si era ricavato la home. E questo in effetti risulta

Però essendo la splash molto poco appetibile mi è stato consigliato di sottoporre ai motori la home, che dal punto di vista dei contenuti sicuramente è favorita. E così ho fatto, circa un mese fa...verso la fine di gennaio.

Avevo pensato a sottoporre la map, ma ho preferito la home che ha anche'essa dei collegamenti alle varie parti del sito, ed in particolare riguardanti le key su cui sto puntando.

ciaps

grazie per l'attenzione :D

giacidi
01-03-2004, 18:28
Originariamente inviato da Martin_fly
Inanzitutto devi aumentare lp e conseguentemente pr...

Poi, il corpo della pagine è in un iframe???

:ciauz:
Non è un frame è un js.

Comunque Lenh hai
immagini con mappe sconsigliato, troppo
javascript, sopratutto per i menù, lo spider
fa fatica a trovare le pagine.

Visto che i contenuti della pagina sono in una
finestra con scrollbar, e non è un frame, e visto
che ad esempio con opera non si visualizza correttamente,
ti consiglio di togliere tutto il js che genera la finestra
e utilizzare i fogli di stile. ;)

Lenh
01-03-2004, 18:42
ok...ok...una cosa alla volta....

inanzitutto un paio di domande:
lp= disco musicale e link popularity
pr= il tipo che ti da i volantini delle discoteche e...:confused:

quindi la mia non posizione nei motori può essere dovuta a questa difficoltà dello spider di rintracciare i link?

mo sto a uscì, ma rimanete sintonizzati perchè voglio chiedervi ancora se e cosa sarebbe possibile salvare del layout grafico...

grazie ancora per la dispo :D

max2004
01-03-2004, 19:24
PR= page rank, è il voto che google da alla pagina in base a tanti fattori come vedi spiegato qui: http://www.google.it/intl/it/why_use.html
il PR dei siti lo vedi installando la toolbar di google con la quale puoi vedere anche facilmente se la pagina è nella cache

se le pagine non vengono indicizzate avrai un PR basso perchè il sito risulta a google privo di interesse e quindi ammesso che le keywords di ricerca siano presenti nella home non risulterai comunque nelle prime posizioni, inoltre se le keyword di ricerca sono presenti solo nelle pagine non indicizzate non apparirai per niente.

Ti consiglio di segnalare la map, da li lo spider dovrebbe raggiungere tutto il sito perche sono link testuali
inoltre se riesci senza penalizzare il layout delle pagine potresti mantenere il menu js ma creare un piccolo menu orizzontale con link di testo in basso in ogni pagina, che oltretutto serve anche per qui browser che non riuscissero a visualizzare correttamente il menu js

Loading