Ciao ragazzi,
esiste una procedura efficente x creare un file .doc? ho provato a cercare qua e la per la rete ma nn ho trovato nulla :/
Grazie x la vostra disponibilità, a presto![]()
Ciao ragazzi,
esiste una procedura efficente x creare un file .doc? ho provato a cercare qua e la per la rete ma nn ho trovato nulla :/
Grazie x la vostra disponibilità, a presto![]()
codice:Set OggettoWord = New Word.Application OggettoWord.Visible = False 'Crea nuovo documento con un modello Set Documento = OggettoWord.Documents.Add("normal.dot") Documento.SaveAs (App.Path & "\pippo.doc") Documento.ActiveWindow.Selection.InsertAfter "BLA BLA BLA" Documento.ActiveWindow.Selection.InsertAfter vbCrLf & vbCrLf Documento.ActiveWindow.Document.Select Documento.ActiveWindow.Selection.Font.Name = "Verdana" Documento.ActiveWindow.Selection.Font.Size = "10" OggettoWord.Quit (True)
grazie mille x il tuo aiuto
tuttavia ho provato ad usare il codice e mi dà il seguente errore di comlilazione:
---------------------------
user-defined type not defined
---------------------------
ke significa? è possibile ke mi manki qualke library?
Grazie ancora, a presto
Hai aggiunto ai riferimenti del tuo progetto le librerie di word?
mmm... no, non è molto ke programmo e non sapevo ci fosse bisogno di farlo
Come posso fare ad aggiungerle?
Grazie 1000 x la tua disponibilità!A presto
apri il progetto
menu progetto
riferimenti
SCEGLI microsoft object (versione) library
ok
Devi aggiungere Microsoft Word 9.0 o 8.0
Allejo
grazie a tutti ragazzi, ora finalmente funziona!
però non conosco ancora i comandi (metodi e proprietà) per usare quest'oggetto... come faccio per allineare il testo in una particolare zona del foglio e cose del genere? Ho provato a guardare sulla guida di VB ma nn c'è niente a riguardo... Sapete darmi qualke indicazione o perlomendo indicarmi dove guardare per documentarmi un pò?
graze ancora a tutti, a presto!![]()