Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160

    Il dopo-Blaster: come ripristinare i servizi (sigh!) disabilitati?

    Ciao a tutti,
    dopo essere incappato nel famigerato virus di cui ad oggetto, ho maldestramente disabilitato il servizio RPC (Remote Procedure Call) sul quale esso agisce pensando di essere un fenomeno nell'uso del computer...
    Ho cominciato a riscontrare quindi una serie incredibile di comportamenti anomali: funzionalità elementari completamente inibite (per citarne una, l'operazione di copia&incolla).
    Tale servizio non può più essere ripristinato se non installando l'apposita patch.

    La PURA tragedia è che non riesco ad installare uno straccio di patch... ogni volta che provo ad eseguirla ottengo questa finestra di alert: "Impossibile verificare l'integrità del file Update.inf. Accertarsi che il servizio di crittografia sia in esecuzione sul computer in uso".
    Il servizio di crittografia non mi parte perchè, a quanto pare, sussistono delle dipendenze. Non posso altresì verificare queste dipendenze e configurare i vari servizi perchè l'opzione 'Proprietà' relativa a ciascuno di essi non apre niente.
    Insomma... ho le mani legate!
    Anche entrando in modalità provvisoria o modalità provvisoria con prompt dei comandi si presenta la medesima situazione.

    Mi auguro che qualcuno riesca a suggerirmi una soluzione. Da 2 giorni ci sto sbattendo la testa scandagliando documentazione in rete (sono quasi sull'orlo di una crisi di nervi!).
    Ringrazio anticipatamente
    Ciao

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160
    A me non riparte nulla anche dopo la modifica sul registro di configurazione.
    Credo dipenda dal fatto di non avere Win2K ma Win XP Home...

    Provo con il link proposto in quel thread...
    Speriamo bene!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160
    Non succede niente neanche con quel tool...
    Sono rovinato!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.