Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    nascondere codice java...

    SAlve a tutti!
    Dove fare un programma ad un mio cliente..visto che il programma è un po lunghetto (ci ho perso un bel po di tempo), quindi vorrei tipo "criptare" il codice java...in modo tale da renderlo illeggibile...tutto si risolveva se un programma java poteva diventare un eseguibile..ma non ho trovato molte info a rigurdo...QUindi come potrei fare tutto ciò per non far rivendere il prog..senza una mia autorizzazione!?!?!?
    GRazie

  2. #2
    quello che ti serve è un offuscatore di codice (mamma che brutta parola )
    basta fare una ricerca con Google
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ma quando devo dare il programma al cliente...gli devo dare tutti i file.java del programma??? o devo anche compilarli... per dargli anche i .class ???

    grazie

  4. #4
    Se vuoi dare il programma al cliente, di solito si da solo l'eseguibile, oppure un file jar nel caso di java, oppure le classi

    Difficilmente fornisci al cliente il codice sorgente, a meno che non sia compreso nel contratto
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Bè, gli puoi dare solo i .class. Già questo è un modo per nascondere il codice. Esistono pero i decompilatori java che ricostruiscono il codice a partire dai .class. Ci sono programmi per "impacchettare" i file class in un file .exe, ma anche in questo caso ci sono strumenti per risalire ai .class e poi ricavare il sorgente. Ovvviamente il processo è pero più comlpicato. Puoi solo adottare meccanismi sempre piu complicati, ma l'arte del "cracking" è ormai talmente sofisticata che non esiste nessun sitema di protezione sicuro al 100%.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ah ok...quindi
    compilo il programma suo mio pc e poi gli do tutti i .class che vengono fuori...giusto???
    VOrrei construire applicazioni per linux...quindi con java non si potrebbe fare un eseguibile come lo si fa per WIndows qaundo si usa Visual BAsic???

  7. #7
    eseguibile, linux e windows non è che vanno mai molto d'accordo nella stessa frase

    cmq, ti fai il jar, lo offuschi (se ne hai voglia) e lo consegni al cliente, e sei a posto
    poi casomai se è utonto dovrai anche settare path, classpath, accertarti che ci sia anche java installato ecc ecc..
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    si si ha già installato tutto...
    quindi basta compilare il programma da me fatto...creare un file .jar e consegnarlo????SE si....
    Il client per utilizzare il programma deve solo scompattAre il file in una directory..e "clikkare sul file principale" giusto???
    ---------
    MA se io ho già un file .class quando lo eseguo devo fare java Prova (dove Prova è il programma)...ma anche l'utente dovrà farlo ogni volta che vuole utilizzare il programma???
    --------
    :master:

  9. #9
    puoi anche creare un file jar "eseguibile" invece di scompattare il tutto
    eseguibile nel senso che basta digitare java - jar MioJar.jar e si avvia il tutto

    ovviamente poi che devi digitarlo ogni volta che vuoi avviare il programma: anche quando vuoi navigare devi cliccare sull'icona di explorer o di mozzilla, no?
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da pippo75
    puoi anche creare un file jar "eseguibile" invece di scompattare il tutto
    eseguibile nel senso che basta digitare java - jar MioJar.jar e si avvia il tutto

    ovviamente poi che devi digitarlo ogni volta che vuoi avviare il programma: anche quando vuoi navigare devi cliccare sull'icona di explorer o di mozzilla, no?
    bhe certo!
    PErò volevo sapere se con java si possa fare una cosa del genere...cioè basta far clikkare all'utente su un icona e il programma si apre da solo senza che fai sempre
    java nomeProgramma

    SI può?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.