Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

i div devono forzatamente avere l'id?

mi spiego: in un lavoro mi e' stato richiesto di sostituire tutti gli id con delle classi, ma nn riesco a farlo con i div: e' forse perche' in questi nn e' possibile sostituire l'id con una classe?

grazie

reb
    ===

Re: i div devono forzatamente avere l'id?

Originariamente inviato da rebelia
    mi spiego: in un lavoro mi e' stato richiesto di sostituire tutti gli id con delle classi, ma nn riesco a farlo con i div: e' forse perche' in questi nn e' possibile sostituire l'id con una classe?

grazie

reb
    ===
    Certo che i div hanno le classi
    <div class="nome classe"></div>

rebelia

aspe'!

lo so che hanno le classi, ma l'id e' obbligatorio? scusa, forse mi sn spiegata male io

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: rebelia

Originariamente inviato da rebelia
    aspe'!

lo so che hanno le classi, ma l'id e' obbligatorio? scusa, forse mi sn spiegata male io
    no, non lo è

la divverenza è che un id può essere utilizzato solo una volta una class quante volte vuoi

la sintassi per gli id è:

#nome_id{...}

<div id="nome_id"></div>

per le classi:

.nome_classe{...}

<div class="nome_classe"></div>

come pensavo, grazie

allora devo aver sbagliato qualcos'altro da qualche altra parte

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non è obbligatorio, ma occhio che nella pagina non ci sia un javascript che agisca sui div chiamandoli per ID, altrimenti sei fregata!!!
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    non è obbligatorio, ma occhio che nella pagina non ci sia un javascript che agisca sui div chiamandoli per ID, altrimenti sei fregata!!!
    ehm... lo so

puoi anche identificarlo con il name, ma non se usi strict, come anche con le strutture dei dati.

comunque anche con i css non sei tenuto a dare sempre un id o una classe per poter identificare un documento

www.lucamascaro.info/articoli.selettori.xsp
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    puoi anche identificarlo con il name, ma non se usi strict, come anche con le strutture dei dati.

comunque anche con i css non sei tenuto a dare sempre un id o una classe per poter identificare un documento

www.lucamascaro.info/articoli.selettori.xsp
    so che nn sn obbligata a farlo, ma per la formattazione di un elemento in modo differente "dalla massa" degli elementi del medesimo tipo, mi servono

btw il mio era uno di quegli stupidissimi errori che uno ci gira intorno mezza giornata e nn capisce cosa nn va, poi posta e l'errore salta fuori come per magia

... beh, comunque grazie per l'articolo, molto bello anche il sito che mi hai segnalato: lo trovo interessante e ci ritornero' senz'altro

Permessi di invio