Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Aiuto Frame

Utente di HTML.it

Aiuto Frame

Salve raga sto cercando di creare un sito con frame in poche parole vorrei una pagina dove è sempre presente il menu in alto con il logo la data ecc.... e sotto che si aprono le altre pagini. Ora io con Fronte Page ho preso il frame che ha nei modelli e allorquando vado a cliccare sul bottone del menu la pagina anziche aprirsi sotto si apre sopra al posto del menu logo ecc.... come posso farla aprire sotto????? Grazie mille Carlo

Nei link devi mettere un target="nomedelframe" .

Utente di HTML.it
    cioè quali link???

io ho questo script per il menu

var links=new Array();
    links[0]=new Array("","cose.htm","statuto.htm","adesione.htm"," contatti.htm","info.htm","#")

"Quando vado a cliccare sul bottone del menu.."

Per far aprire le pagine userai dei tag <a href="nomepagina" etc >, giusto? Bene, in questi tag dovrai mettere quell'attributo.

Puoi postare tutto lo script?

Utente di HTML.it
    <script language="JavaScript">
    var ron="#0C58BA"; // Colore al MouseOver
    var roff="#C6DDF9"; // Colore di default
    var leftmargin=110; // Distanza dal margine sinistro della pagina
    var topmargin=100; // Distanza dal margine superiore della pagina
    var largo=130; // Larghezza dei layers, quindi distanza (orizzontale) fra i sottomenu

/* L'array seguente contiene i testi che verranno visualizzati dal menu.
    * Nell'esempio (il menu di JsDir) trovate quattro elementi dell'array "voci" corrispondenti alle quattro voci del menu principale
    * Il primo elemento degli array e' il nome del menu, gli elementi successivi sono i links contenuti nel singolo menu.
    * Il tasto "Home" non compare in questo array perche' viene inserito di default come primo elemento */
    var voci=new Array();
    voci[0]=new Array("Chi Siamo","Cos'è L'ACMI","Lo Statuto","Adesioni","Contatti","Info");
    voci[1]=new Array("Attivita'","Obbiettivi Raggiunti","Progetti in Corso");
    voci[2]=new Array("Informazini Utili","Trasferimenti","Consulenze","Convenzioni", "New & Appunt.","forum");
    voci[3]=new Array("Raccolta Dati","Collab. Univ.","Questionario");
    voci[4]=new Array("Il Bollettino","Ultimo Bollettino","Archivio Bollett");
    voci[5]=new Array("Documenti","Test. ed Altro","Doc");
    voci[6]=new Array("Link");
    /* Questo array contiene invece i links che saranno aperti dalle singole voci dei sottomenu.
    * Da notare che il primo elemento degli array dev'essere una stringa vuota, infatti corrisponde non ad un link
    * da aprire, ma al titolo del sottomenu, cioe' al primo elemento dell'array "voci" */
    var links=new Array();
    links[0]=new Array("","cose.htm","statuto.htm","adesione.htm"," contatti.htm","info.htm","#")
    links[1]=new Array("","#","#","#")
    links[2]=new Array("","#","#","#","#","#","#")
    links[3]=new Array("","#","#","#")
    links[4]=new Array("","#","#","#")
    links[5]=new Array("","#","#")
    links[6]=new Array("","#")
    /* Ultimo array.
    * Contiene i testi che saranno visualizzati nella barra di stato del browser quando il mouse e' sopra una voce del menu
    * Anche in questo caso il primo elemento degli array contiene il testo relativo alla voce principale dei sottomenu */
    var wst=new Array();
    wst[0]=new Array("Risorse JavaScript nel sito","Gli script dello Staff di JsDir - Le schede ti insegnano anche a personalizzarli ed a capirne il funzionamento","Gli Script pubblicati dai nostri visitatori. Contribuisci anche tu alla raccolta, puoi farlo on-line inviando i tuoi lavori che saranno *immediatamente* visibili al nostro pubblico!","Una serie di Wizards per programmare on-line gli scripts per il tuo sito!","Chi l\'ha detto che JavaScript serve solo per far girare delle immagini o controllare i form? Scopri in questa pagina applicazioni inedite (ed insospettabili) di JavaScript","Finalmente un NG che da\' riposte serie a chi ha bisogno di aiuto!!! (-=Gigio 2K=-)");
    wst[1]=new Array("Imparare JavaScript","Le Faq di JsDir - Sono piu\' di 400 ed aumentano in continuazione! In quale altro sito trovi tante FAQ?","I tutorials sono dei micro manuali che volta per volta affrontano argomenti di interesse generale","Le lezioni di JavaScript ed un corso introduttivo all\'HTML","Un grande archivio (quasi 35 MegaBytes) di documentazione su JavaScript - Dal sito di Netscape","Una panoramica di libri dedicati a JavaScript","Sono innumerevoli i siti presenti in rete dedicati a JavaScript. Questa raccolta, lungi dall\'essere esaustiva, comprende gia\' molti links, aiutaci nella raccolta segnalandoli allo staff");
    wst[2]=new Array("Chi lavora a JsDir","Le persone che lavorano (giorno e notte!) a JsDir","Alcuni amici che saltuariamente (ma non tanto...) contribuiscono alla crescita di JsDir","Per scrivere al WebMaster ed agli altri autori del sito","Amici e siti che ci hanno aiutato nel setup del sito");
    wst[3]=new Array("Altri link e servizi","I servizi gratuiti di JsDir, una valida alternativa offerta da JsDir ai WebMasters italiani","Vogliamo conoscere meglio il nostro pubblico. Vota in HomePage il sondaggio del mese, i risultati sono pubblici ed accessibili da questo link","Consentite anche a noi un po\' di autocelebrazione! In questa pagina raccogliamo le recensioni ed i pareri su qeusto sito","Vuoi scambiare un banner con JsDir?","Fra un po' sara' possibile fare promozione tramite JsDir","Il sito in cui &egrave; reperibile lo script di questo menu...");
    wst[4]=new Array(",")
    wst[5]=new Array(",")
    wst[6]=new Array(",")

/* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
    * Fine sezione personalizzabile.
    * Le righe che seguono costituiscono il menu vero e proprio.
    * La personalizzazione e' consigliata solo a webmaster un po' esperti di JavaScript.
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * */

Nel head <base target="nomeframe">

Utente di HTML.it
    Scusatemi ma forse o so ignorante io o il tag non va io ho messo come dite voi tra head il tag ma non va come mai??? posso passarvi i file cosi vi faccio vedere il tutto??

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    bene, il codice ke hai postato non ci aiuta in quanto la cosa da cambiare risiede nel resto
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Grazie mille spero che cosi possiate aiutarmi a risolvere l'enigma

Scarica sito

ah se potete mi mettete anche il codice per vedere il sito su tutti i monitor in modo corretto?? :tongue: :tongue: :tongue:

Spero di non chiedere troppo

Grazie mille Carlo

Permessi di invio