Ho seguito l'indicazione trovata su http://pro.html.it per colorare le scroll-bar ma non funziona.
Questo è il codice che ho usato:<html>
<head>
<title>scrollbar
</title>
<style type="text/css">
.colorescroll {
position:absolute; top:5px; right:5px;
width:160px; height:450px;
padding:5px;
border: 1px dashed navy;
overflow:scroll;
float:left;
color : blue;
font : 10px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
scrollbar-3dlight-color : #FFD700;
scrollbar-arrow-color : #ffff00;
scrollbar-highlight-color : #ffa500;
scrollbar-face-color : #008080;
scrollbar-shadow-color : #ff00ff;
scrollbar-darkshadow-color : #ffa500;
scrollbar-base-color : #ff6347;
background-color: #CCFFFF;
}
</style>
</head>
<body>
<div class="colorescroll">
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Via delle Scienze, con sede centrale ad indirizzo scientifico a Colleferro e sede associata con indirizzo classico a Segni, fonda la sua attività su criteri di obiettività e di equità, scevri da dogmatismo e faziosità e finalizzati al conseguimento da parte degli studenti degli obiettivi di formazione umana e culturale, fissati dai progetti educativi e didattici di Istituto.
L’Istituto, in un’ottica di apertura all’Europa e al Mondo, ha come fine la formazione civile e culturale degli studenti e il completo sviluppo della loro personalità.
Persegue altresì l’obiettivo di educarli alla libertà, alla democrazia, alla pace, alla legalità, al rispetto di sé,
degli altri e della cosa pubblica.
Il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” promuove la conoscenza delle
scienze nonché dei fondamenti della cultura classica in un’ottica di ricomposizione unitaria e completa del sapere; promuove la conoscenza di sé al fine dell’autoorientamento
e della valorizzazione di attitudini personali
Il Liceo Classico di Segni offre ai giovani la possibilità di una seria ed impegnativa formazione di tipo umanistico, senza trascurare però la preparazione scientifica; promuove la conoscenza di sé al fine dell’autoorientamento
e della valorizzazione di attitudini personali.
</div>
</body>
</html>
Dove ho sbagliato? Tenchiùverimach. Flambet