E' possibile sfumare una foto "blu" facendo in modo che da un lato si confonda con lo sfondo nero??
Se si come si fa??
E' possibile sfumare una foto "blu" facendo in modo che da un lato si confonda con lo sfondo nero??
Se si come si fa??
Non so se ho ben capito..![]()
con Paint Shop (io ho la versione 7) puoi fare semplicemnete
Effetti di Illuminazione -> Punti Luce
e creare delle zone di "ombra" e di "luce", avendo cura di usare un valore di "INTENSITA'" basso per non alterare troppo i colri ceh rimangono esposti alla luce..
altrimenti.. bhè.. andrebbe vista la foto, ci sono varie possibilità si potrebbe ad esempio giocare con le sfumature utilizzando più livelli d'immagine..
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
Un esempio utilizzando i punti luce
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
puoi usare una maschera che poi modifichi applicando del colore nero con un grosso pennello molto morbido: il nero rende trasparente l'immagine e permette di vedere lo sfondo ; oppure puoi usare un gradiente bianco-nero per avere un effetto di transizione più morbido: il bianco lascia immutata l'immagine ed il nero la rende trasparente. Naturalmente tutto questo va fatto dopo avere applicato al livello dell'immagine una maschera "mostra tutto" e avere attivato l'opzione "modifica maschera" (altrimenti i colori li applichi direttamente all'immagine rovinandola). Con la maschera se l'effetto non ti piace la elimini e tutto torna come primaOriginariamente inviato da Mary Angy
Se si come si fa??![]()
ehm... ok ci proverò e forse ci riuscirògrazie
![]()