Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: XP e permessi

XP e permessi

Appena installato win xp pro, con i cd di ripristino. L'importazione dei dati salvati in precedenza risulta impossibile in quanto le cartelle sono in sola lettura. Vado a cambiare i permessi ma non li accetta. Faccio la stessa cosa da linea di comando e i permessi vengono cambiati, ma da interfaccia grafica risulatno ancora sola lettura. Qualcuno a qualche idea su che cosa può essere che non va?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    questi dati dove ce li hai?? su un cd, su una patizione differente?? che filesystem?? sei loogato come admin?? prova ad andare nelle proprieta' avanzate delle cartelle e attivare tutti i pernessi x il tuo account.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: XP e permessi

[supersaibal]Originariamente inviato da GAZ
    Appena installato win xp pro, con i cd di ripristino. L'importazione dei dati salvati in precedenza risulta impossibile in quanto le cartelle sono in sola lettura. Vado a cambiare i permessi ma non li accetta. Faccio la stessa cosa da linea di comando e i permessi vengono cambiati, ma da interfaccia grafica risulatno ancora sola lettura. Qualcuno a qualche idea su che cosa può essere che non va? [/supersaibal]
    se il propietario dei file?
    (propietà di un file/cartella >> protezione >> avanzate >> propietario e settati come propietario )

mi è capitata una cosa simile a quella che è successa a gaz, tutte le cartelle e quindi i file del mio xp pro risultano in sola lettura.
    Se cerco di modificare le permission (pulsante destro su cartella, generale, tolgo l'atributo sola lettura e poi faccio applica a tutti i file e sottocartelle) sembra funzioni, ma se poi rientro nelle proprietà della cartella mi da ancora sola lettura e mi è quindi impossibile lavorare sui miei file perchè non me li salva.

Aiutatemi vi prego che lunedì devo consegnare la tesi in copisteria e ho da fare ancora un sacco di correzioni di impaginazione

Anche io stesso problema con il portatile appena acquistato. Come si tolgono questi attributi? Ho i permessi di amministratore su XP Home.
    Continuerò nella mia ricerca della soluzione, se qualcuno è in grado di risolvere, grazie in anticipo.

MAx
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

ma sul mio pc tutte le cartelle sono in sola lettura, devo mettermi a togliere da prompt l'attributo di sola lettura a tutte le cartelle?

Non esiste un modo meno brutale?

Grazie

MAx
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

nn è l'attributo sola lettura che ti da problemi.. quello è irrilevante.

bisogna loggarsi come admin, andare nelle proprietà di quella dir e associare i permessi che ti interessano all'utente che ti interessa.
    se nn ci fosse l'utente lo aggiungi.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Scusate se non ho più risposto. Cmque, alla fine abbiamo constatato che non era un sola lettura vero e proprio in quanto la check box non era checcata col classico segno di spunta ma era riempita in verde. La cosa è stata risolta logandosi come amministratore della macchina (come già detto sopra) e poi facendo diventare power user l'utente che deve utilizzare la macchina. Questo va bene fino ad un certo punto perché ora l'utente vede delle cartelle in rete che non dovrebbero essergli visibili.
    Buona giornata a tutti!

GAZ

x le cartella che vede ion rete basta togliergli i permessi..

Permessi di invio