Ciao ragazzi, voi da che cosa siete condizionati per scegliere uno o l'altro???
Da quello che so si occupano di collegare differenti reti che si basano su differenti protocolli e differenti architetture di rete....
Ciao e grazie a tutti.![]()
Da quello che so si occupano di collegare differenti reti che si basano su differenti protocolli e differenti architetture di rete....
un router e' un gateway!Originariamente inviato da olly
non capisco cosa vuoi sapere!
forse intendeva router o pc che facesse da gateway (classica condivisione con cavo incrociato)
se è così, molto meglio il router!
![]()
mi aggancio al thread con una domanda che credo pertinente.
Se ho un modem (IPM Datacom Speedweb eth) che volendo è un router che però dà problemi da router (si pianta con i download su certi ftp) mentre va bene come modem, se io lo devo attaccare ad un server linux che mi potrebbe fare da router posso usare il modem come modem, appunto, e lasciare che il routing lo faccia il server ? Se si, e sono convinto che si possa fare, posso fare in modo che il modem si colleghi in automatico cioè senza far lanciare la connessione al server come succede di norma per i router ? Lo posso fare sia in PPPOE che in PPPOA ?
Si, esatto. Scusate l'imprecisione.forse intendeva router o pc che facesse da gateway (classica condivisione con cavo incrociato)![]()
No, i modem non si connettono.Originariamente inviato da gigyz
.... posso fare in modo che il modem si colleghi in automatico cioè senza far lanciare la connessione al server come succede di norma per i router ? Lo posso fare sia in PPPOE che in PPPOA ?
è il PC che fa la connessione e quindi devi automatizzarla sul PC.
ciao
e usarlo da router senza fare routing ? che ne so ... mi sembra di aver sentito parlare di bridging :master:, il problema è che se la connessione la deve fare il pc mi devo fare qualche script che tramite ping o qualcosa di simile controlli periodicamente se il link è up e va finire che qualcuno poi si incaxxa per i troppi ping. Cmq vorrà dire che mi dovrò studiare bene la situazione prima di approdare all'ultima spiaggia del ping.
![]()