Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Creare una email in html

ciao a tutti

devo inviare delle mail in html come si fa, non so proprio da dove cominciare????
    thanksss :d
    @crobat

Puoi fare un collegamento del genere:
    codice:
    Invia mail
    QUesta è la cosa più semplice e banale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegata male.....non devo inviare una mail dalla mia pagina html ma direttamente da outlook :
    vorrei costruire una email che quando chi la riceve e la apre....gli appaia direttamente la mia pagina html... in outlook o eudora direttamente. è tanto complicato??
    @crobat

Utente bannato
    Originariamente inviato da AcrobatS
    forse mi sono spiegata male.....non devo inviare una mail dalla mia pagina html ma direttamente da outlook :
    vorrei costruire una email che quando chi la riceve e la apre....gli appaia direttamente la mia pagina html... in outlook o eudora direttamente. è tanto complicato??
    allora se lo vuoi fare in html sei costretto a far uso dei CGI-BIN che ti fornisce il proveider sempre che li usi ancora.

Altrimenti sei costretto ad adentrarti in linguaggi alternativi quali asp e php dove esistono comandi specifici che ti permettono l'invio di semplici pagine html via mail.

Devi creare una mail in formato HTML attraverso Outlook. All'interno del codice della mail ci inserisci il codice della tua pagina e poi la spedisci a chi ti pare. Ricorda che le immagini devono avere un percorso assoluto, del tipo http://ww.ciao.it/immagine.gif, altrimenti ti vengono inserite come allegati.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Cioè dici che devo preparare la mia paginetta html e poi chiedere al providere i CGI-Bin....
    Potresti spiegarmi che sono e come funziona la cosa????
    @crobat

Utente bannato
    Cioè dici che devo preparare la mia paginetta html e poi chiedere al providere i CGI-Bin....
    Potresti spiegarmi che sono e come funziona la cosa????

in campo CGI-Bin ricordo veramente poco, comunque sono dei parametri che tempo fa venivano usati per, ad esempio l'inviuo di una mail direttamente da dentro il sito oltre che ad altre funzioni.

odiernamente sono stati largamente sostituiti da comandi quali ASPMail o CDONTS che fanno capo al linguaggio Active Server Page e che funziona ovviamente 1000 volte meglio.

se ti interessa ti posto il codice asp di una pagina che invia mail agli utenti così non devi far altro che modificartela a tuo uso...

Utente di HTML.it
    Scusa federix allora dici che basta che io invece di scrivere il mio testo normalmente scriva codice html tipo

<html>
    <title>Prova</title>
    <body>
    <table>
    <tr>
    <td> babab prpov bbabab babab babababb</td>
    </tr>
    </table>

</body>
    </html>

e scelga Formato/html

e funzia?? ho provato così ma nn succede nulla :arrivana na mail con scritto il codice html direttamente
    @crobat

Utente bannato
    Scusa federix allora dici che basta che io invece di scrivere il mio testo normalmente scriva codice html tipo

<html>
    <title>Prova</title>
    <body>
    <table>
    <tr>
    <td> babab prpov bbabab babab babababb</td>
    </tr>
    </table>

</body>
    </html>

e scelga Formato/html

e funzia?? ho provato così ma nn succede nulla :arrivana na mail con scritto il codice html direttamente
    certo perchè non devi inserire il codice html all'interno del messaggio, ma direttamente all'interno del formato.

devi pensare alla mail come ad una pagina html, se tu in una mail scrivi pippo allora il codice sarà:

<html>
    <body>
    pippo
    </body>
    </html>

quindi tu per ottenere il risultato che vuoi dovresti trovare in outlook la funzione che ti fa vedere il sorgente della mail e lì devi andare a sostituire quel codice con quello che ti interessa l'utente visualizzi una volta ricevuta la mail..

Utente di HTML.it
    Ciao certe notti, bhe ok per la pagina asp....ma dove la devo pubblicare? sul server che ospita ilm io sito??
    premetto che non sono un programmatore perciò di asp php ne so davvero pochetto....
    @crobat

Permessi di invio